Contenuto redatto da XTB online trading
Sommario:
- US500 torna a chiudere il gap dalla chiusura di venerdì scorso (2712)
- Il prezzo ora è tornato vicino al minimo della gamma recente
- Debolezza in Asia e in Europa che si riversa negli Stati Uniti
Il brillante inizio della settimana per le azioni americane è svanito con la US500 che ha toccato il livello più basso della settimana prima di Wall Street. Il mercato ha subito un brusco peggioramento nell’apertura di domenica dopo che la tregua commerciale USA-Cina è stata dichiarata durante il fine settimana, ma un fallimento nel prendere il livello 2740 ha decisamente visto il mercato scendere al fondo della sua recente gamma e colmare il divario.
Il US500 è tornato indietro per colmare il divario più alto dalla chiusura di venerdì a 2712 e ora ritorna alla fine del suo recente intervallo dal 2700 al 2740. Fonte: xStation
Dopo la resistenza intorno al 2740, il prezzo detenuto si è abbassato per testare la regione di supporto intorno ai 2700, con il prezzo che rimane in questa fascia di 40 punti nelle ultime due settimane. Il resto del trade del giorno potrebbe essere la chiave da qui in avanti; se gli investitori possono difendere con successo il piano dei 2700, allora la gamma rimarrà intatta, ma se gli orsi riescono a spingere il mercato al di sotto dei 2700, diventa possibile un calo anche maggiore. La sessione asiatica e la prima parte della sessione europea sono state piuttosto negative per gli stocks con ampi cali osservati in diversi indici e, a meno che gli Stati Uniti arrivino a comprare, potrebbero peggiorare prima che finiscail giorno.
Guardando un grafico giornaliero, una cosa che è forse degna di nota è il numero di chiusure rosse che abbiamo visto di recente con lo scorso mercoledì il guadagno del giorno solitario negli ultimi 8 giorni di negoziazione (se assumiamo che oggi scenda più in basso). A parte ciò, questo potrebbe non sembrare molto indicativo, ma dato che il mercato è stato scaglionato, suggerisce che il prezzo continui a scendere durante la sessione dopo aver iniziato in maniera più brillante – come è evidente dalle lacune più elevate.
Il numero di chiusure inferiori negli ultimi giorni potrebbe suggerire qualche debolezza di fondo nel mercato e se il 2700 lascia il passo, potrebbe esserci un declino più ampio. Fonte: xStation
Questo rapporto è fornito esclusivamente a scopo informativo e di marketing. Qualsiasi opinione, analisi, prezzo o altro contenuto non costituisce un consiglio o una raccomandazione di investimento. XTB non accetterà alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni, inclusa, a titolo esemplificativo, qualsiasi perdita di beneficio, che potrebbe derivare direttamente o indirettamente dall’uso o dall’affidamento di tali informazioni.