Un’occasione per guadagnare molti soldi con una materia prima

argento

Chi legge le pagine del nostro portale è abitato a concludere continuamente affari sui mercati grazie ai nostri consigli. Oggi segnaliamo una bella operazione di trading di medio e lungo termine e un’occasione per guadagnare molti soldi con una materia prima.

Ci riferiamo all’argento. Facciamo  una piccola premessa sull’oro che continua  a macinare guadagni. Come scritto da diversi mesi, l’obiettivo per il metallo giallo è posto su massimi  superiori a quelli segnati nell’anno 2011.

L’argento oggi è in rialzo del 2,39% e si porta a 19,508.

Da inizio anno ha segnato il minimo a 11,90 ed il massimo a 19,445.

Riteniamo che questa materia prima nel corso di quest’anno abbia segnato un bottom poliennale e che da quel momento in poi sia iniziato un percorso che porterà a violenti rialzi nei prossimi mesi ed anni.

La candela annuale in corso è quella che abbiamo notato nelle serie storiche dal 1898 ad oggi per i mercati azionari all’inizio di bull market poliennali e rilevanti.

Un’occasione per guadagnare molti soldi con una materia prima

Come si può tradare questa materia prima?

Comprando CFD, ETF o Futures ma anche certificati.

Già nei mesi scorsi avevamo segnalato l’argento come occasione da cogliere al volo, oggi non possiamo che rimarcare il nostro consiglio.

In base ai nostri calcoli nei prossimi 5/6 anni questa materia prima potrebbe ritornare (e di non poco!) anche sopra i 53,075 massimo toccato nell’anno 2011.

Qual è la migliore strategia di trading da attuare nel momento attuale? 

Comprare ai prezzi attuali con stop loss di lungo termine a 17,08 e mantenere per i target indicati. Una prima resistenza rilevante è posta a 20,54 circa ma in verità non vediamo importanti ostacoli fino all’area 23,18.

La nostra idea è che argento e oro vivranno momenti davvero straordinari nei prossimi anni e saranno gli investimenti migliori da fare.

Quale momento migliore quindi quello di posizionarsi oggi?

Si procederà per step