Una società che ha saputo sfruttare l’emergenza Covid-19 e si candida a un rialzo del 50%

NEOSPERIENCE

Neosperience è una società che ha saputo sfruttare l’emergenza Covid-19 e si candida a un rialzo del 50%.

Che abbia saputo sfruttare l’emergenza è un fatto certificato dai dati della semestrale pubblicata qualche giorno fa. Al 30 giugno 2020, infatti, i ricavi consolidati hanno raggiunto quota 7,1 milioni di euro, con un rialzo del 40,6% rispetto al primo semestre dello scorso anno. Non da meno sono gli altri indicatori per i dettagli dei quali si rimanda al sito della società.

La valutazione

Un grande contributo a questo risultato arriva dalla capacità di reagire della società durante il periodo dell’emergenza. Parte delle attività, infatti, sono state indirizzate alla creazione di nuove soluzioni dedicate ai settori Health e No Profit.

Per quel che riguarda la valutazione, le attuali quotazioni, se confrontate con il fair value di Neosperience, esprimono una sottovalutazione del 70% circa. Per l’unico analista che copre il titolo, invece, attualmente la sottovalutazione è del 133%.

Diciamo, quindi, che ci sono tutti i presupposti per un rialzo delle quotazioni.

Una società che ha saputo sfruttare l’emergenza Covid-19 e si candida a un rialzo del 50%. I livelli da monitorare secondo l’analisi grafica e previsionale

Neosperince (MIL:NSP) ha chiuso la seduta del 6 ottobre a 5 euro invariato rispetto alla seduta precedente.

Nel breve, time frame giornaliero, sembrerebbe che ci sia un’inversione rialzista in corso, ma prima di poter dichiarare l’inversione avvenuta bisognerà attendere il superamento di area 5,896 euro. Un primo indizio in tal senso si avrebbe con una chiusura giornaliera superiore a 5,1384 euro.

Le  quotazioni

Anche sul settimanale ci sono tutte le condizioni per assistere a un’inversione rialzista. Le quotazioni, infatti, sono vicinissime al supporto in area 4,7543 euro (I obiettivo di prezzo) e da questo livello potrebbero ripartire al rialzo. Un primo chiaro segnale di inversione si avrebbe con una chiusura settimanale superiore a 5,867 euro. Guarda caso un livello molto vicino a quello chiave sul time frame giornaliero.

Neosperience

Neosperience: proiezione ribassista in corso sul time frame giornaliero. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

neosperience

Neosperience: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Approfondimento

La favola in Borsa di questo titolo azionario è finita oppure siamo in presenza di una succulenta occasione di acquisto?