Per la rubrica di cucina di ProiezionidiBorsa, anche oggi daremo qualche spunto per evitare di cucinare sempre i soliti piatti. Variare le pietanze è un buon modo per restare in forma e allo stesso tempo gustare nuovi sapori. Direttamente dal ristorante cinese o giapponese, ecco una pasta estiva deliziosa pronta in 10 minuti con ingredienti a basso costo.
Gli spaghetti di grano saraceno alla marinara con verdure
Chi ama il sushi e va spesso al ristorante giapponese si sarà accorto che nel menù ci sono piatti che appartengono alla cucina cinese. I più famosi sono sicuramente gli spaghetti di soia ma anche quelli al grano saraceno sono altrettanto squisiti. Vediamo allora cosa occorre e come preparare questa insolita pasta, facile da cucinare e pronta in pochissimo tempo.
Ingredienti
Considerando di essere in 4 persone, ecco gli ingredienti:
- 400 gr di spaghetti di grano saraceno;
- 500 gr di gamberetti;
- 2 carote;
- 2 zucchine;
- un uovo;
- surimi;
- olio extra-vergine d’oliva;
- salsa di soia.
Procedimento per una pasta estiva deliziosa pronta in 10 minuti con ingredienti a basso costo
Laviamo le verdure sotto acqua corrente, le priviamo della buccia e le tagliamo alla julienne per poi saltarle in padella o in un wok con olio d’oliva e salsa di soia. Le verdure non devono ammorbidirsi ma rimanere leggermente dure e croccanti. Dopo di che aggiungiamo i gamberetti e il surimi tagliato e lasciamo cucinare per qualche minuto. Sbattiamo l’uovo in una ciotola per poi metterlo in padella e farlo strapazzato e lo aggiungiamo al composto precedentemente saltato in padella. Portiamo l’acqua ad ebollizione, saliamo e aggiungiamo la pasta, la quale a fine cottura deve essere al dente. Scoliamo e versiamo la pasta in padella e facciamo saltare aggiungendo altra salsa di soia. Gli spaghetti di grano saraceno alla marinara con verdure sono pronti per essere gustati.
Approfondimento
Ecco il metodo alternativo ma assolutamente innovativo per cucinare delle ottime melanzane.