Una indiscrezione ha messo le ali a questo titolo che adesso può volare

investimento

L’Ufficio Studi di ProiezionidiBorsa è alla costante ricerca di titoli azionari che offrano interessanti opportunità di investimento. Azioni con maggiori probabilità di rialzo nei giorni seguenti o in un orizzonte più lungo.

Magari sono titoli azionari che vengono da una lunga fase ribassista e che hanno mandato segnali di inversione di trend. Come nel caso del titolo che andremo ad analizzare oggi, Giglio Group.

Se siete alla ricerca di opportunità sui mercati azionari questo titolo può rappresentare una buona occasione

La società Giglio Group offre servizi on-line per aziende che eccellono nei prodotti Made in Italy. Si va dalla moda, al cibo, al design, tutti comparti che fanno dell’Italia un Paese conosciuto e apprezzato nel mondo.

Il titolo (MIL:GG), quotato sul segmento Star della Borsa di Milano, può essere considerato tecnologico. Purtroppo la performance degli ultimi tempi non è da titolo tecnologico. L’azione ha realizzato il massimo storico esattamente 3 anni fa, nell’ottobre del 2017. Allora i prezzi raggiunsero un massimo a 8,9 euro. Ma da quel momento, il titolo non ha più smesso di calare.

A marzo 2018 i prezzi hanno toccato un minimo a 1,9 euro. Dopo un breve rimbalzo, che gli ha riportati verso 4 euro, un anno dopo, nel marzo del 2019, hanno ripreso a scendere. Esattamente dopo 12 mesi, a marzo di quest’anno, il titolo ha raggiunto un minimo assoluto a 1,4 euro.

Una indiscrezione ha messo le ali a questo titolo che adesso può volare

Il minimo di marzo di quest’anno ha coinciso con i minimi che hanno realizzato le Borse mondiali a seguito del crollo per l’emergenza coronavirus. E insieme a queste, a fine marzo Giglio è rimbalzata, tornando fino a 4,5 euro. Ma ad aprile è iniziata una nuova discesa delle quotazioni che perdura tutt’oggi e che ha portato il titolo in area 1,9/2,0 euro.

Però una indiscrezione ha messo le ali a questo titolo che adesso può volare nelle prossime sedute. Nella giornata di giovedì 22, i prezzi sono balzati grazie alle voci di un importante accordo commerciale con la società Mutti.

Certo, una rondine non fa primavera, ma può essere un segnale importante. In genere i titoli a piccola o media capitalizzazione, quando invertono trend, mettono a segno alcune sedute di forte rialzo. Potrebbe essere questo il caso.

I livelli da monitorare

I prezzi di Giglio hanno in 2,22 euro una resistenza, oltre la quale possono cominciare a correre. Il primo target sarà 2,4 euro e più avanti 2,5 euro. Al ribasso, invece, il ritorno sotto 2 euro, negherà nei fatti lo spunto rialzista. E, probabilmente, il titolo tornerà a scendere.

Approfondimento

Se Giglio può essere all’inizio di una svolta rialzista, questo titolo azionario dopo essere raddoppiato di valore in 3 mesi potrebbe continuare a correre. Leggi qui l’analisi.

Consigliati per te