I giorni di freddo cominciano a pesare soprattutto a quelli che sognano le spiagge e il calore dell’estate. Ma non bisogna disperare: infatti ci sono parecchi lati positivi in questa stagione.
Uno di questi è rappresentato dalle bevande e dai dolci zuccherini che scaldano sia il corpo che l’anima. Andiamo, allora, alla scoperta di una ricetta africana con cui stupire tutti i vostri invitati! Per questo motivo oggi proponiamo una deliziosa bevanda per scaldare i pomeriggi d’autunno, il tè alla menta alla marocchina.
Gli ingredienti
Ecco gli ingredienti occorrenti:
a) menta quanto basta;
b) zucchero bianco, o di canna, quanto basta;
c) tè nero di qualsiasi tipo, basta che sia di ottima qualità;
d) acqua, preferibilmente minerale.
Il procedimento
Ecco come preparare una deliziosa bevanda per scaldare i pomeriggi d’autunno, il tè alla menta alla marocchina.
Il primo step è scaldare l’acqua. A tale scopo si può passarla al microonde oppure riscaldarla in pentola. Il risultato sicuramente verrà meglio nel secondo caso, anche se il primo permette di risparmiare molto tempo.
Un altro elemento importante per migliorarne il gusto è riporre in pentola dell’acqua minerale anziché quella del rubinetto.
Prendiamo un infusore e riempiamolo di un tè, preferibilmente nero, e riponiamolo in una teiera. Lasciamo la miscela in infusione.
Foderiamo le tazze prescelte con le foglie di meta desiderate. Versiamo il tè e zuccheriamo secondo il nostro gusto. In Marocco generalmente è servito con molto zucchero ed è accompagnato da delle paste a filo tipiche, a base di miele e mandorle.
In questo articolo abbiamo, dunque, spiegato come preparare una deliziosa bevanda per scaldare i pomeriggi d’autunno, il tè alla menta alla marocchina.
Consigliamo di non perdetevi altri utili consigli riguardanti la preparazione di tè, tisane e caffè perfetti. Vi suggeriamo di consultare anche questo link, dove si spiega come preparare una cioccolata calda light e vegana.