I ritracciamenti sono occasione di acquisto per quei titoli che appena metabolizzato il movimento contrario si riportano in un trend rialzista di breve allineato a quello di lungo.
E’ questo il momento di comprare Innovatec (MIL:INC), un titolo sottovalutato di oltre il 100% da non farsi scappare.
Dopo i forti rialzi fino ai 0,2180 delle ultime settimane era iniziato un ritracciamento fino a 0,1250 di ieri 24 febbraio. In quel momento le quotazioni erano disallineate dal fair value in un modo davvero “mostruoso”. In base al discounted cash flow si stima un fair value a 2,18.
Il ribasso dei mercati è finito?
Siamo in un cluster di prezzo tempo dove i mercati potrebbero ritornare al rialzo ma il titolo ha già generato segnali di fine ribasso e potrebbe ripartire verso i massimi recenti a prescindere dai movimenti che potrebbero caratterizzare Piazza Affari nei prossimi giorni.
Ci sono i punti a sfavore fra i quali menzioniamo:
un livello elevato di debito;
una capitalizzazione non elevata (circa 45 milioni).
Gli utili però sono cresciuti del 12,7% nell’ultimo anno.
Non vediamo particolari pericoli oltre quelli ordinari per un investimento in Borsa.
Un titolo sottovalutato di oltre il 100% da non farsi scappare
Qual’è il nostro piano di investimento? Quale approccio avere al titolo?
Innanzitutto su un titolo di media capitalizzazione il buon senso dice che non si deve investire oltre il 5% del proprio capitale destinato all’investimento azionario.
Da inizio anno le quotazioni hanno segnato il minimo a 0,0860 e il massimo a 0,218. Il recente minimo potrebbe essere un buon punto di ripartenza e dal quale si potrebbe puntare ad un ulteriore raddoppio delle quotazioni.
Il titolo in questo momento è sospeso per eccesso di rialzo. Comprare a mercato con stop loss a 0,1240 e mantenere per target davvero ambiziosi di breve, medio e lungo termine.
Si procederà per step e di volta in volta verrà definito sia il target che supporti e resistenze.