Quando si osservano i titoli di Piazza Affari non può far altro che constatare che nell’ultimo mese si è abbattuta una vera e propria tragedia sulle società quotate e non solo. Perdite di oltre il 50% in alcuni casi. E’ finità? Comprare? Calma e gesso, bisogna attendere ancora le dovute conferme che il peggio sia passato.
C’è da dire che alcuni oscillatori iniziano a far intravedere la luce in fondo al tunnel ma meglio attendere sviluppi.
Fra le poche storie similari a Piazza Affari c’è un titolo azionario sottovalutato di oltre il 100% che non è sceso e potrebbe salire ancora. Ci riferiamo ad Italmobiliare (MIL:ITM), una holding di investimento che opera nel settore industriale e finanziario in Italia e all’estero.
Il titolo ha chiuso l’ultima giornata di contrattazione a 25,95.
Da inizio anno ha segnato il minimo a 22,25 ed il massimo a 27,75.
In base al discounted cash flow si calcola un fair value oltre i 50 euro per azione. Le stime degli analisti invece calcolano un prezzo obiettivo in area 30 euro.
Il grafico chiama ulteriori rialzi
La tendenza in corso sul time frame giornaliero, settimanale, mensile e annuale è saldamente rialzista e quindi al momento si continuano a proiettare ulteriori rialzi.
Il supporto di breve più importante è posto in area 24,79. La sua tenuta potrebbe portare le quotazioni a spingersi nei prossimi 1/3 mesi verso area 30.
Un titolo azionario sottovalutato di oltre il 100% che non è sceso e potrebbe salire ancora
Al momento ci sono tutte le condizioni per puntare su ulteriori rialzi di questo titolo che si è comportato alle specie di un difensivo nel grande marasma dovuto al coronavirus.
Per chi non possiede il titolo potrebbe acquistarlo ai livelli attuali con primo stop loss a 24,79 e poi 23,94. La forza relativa crescente e gli swing in corso confermano che Italmobiliare è un titolo azionario che potrebbe continuare a fare bene a prescindere dalle sorti di breve termine di Piazza Affari.