Un titolo azionario da comprare subito perchè da ora può solo salire?

buzzi-unicem

Che forza il nostro indice azionario che si porta con un colpo di reni di 2/3 giorni, su nuovi massimi annuali!  Le probabilità ora sono per la continuazione del rialzo. Quindi, è il momento di fare acquisti. Oggi andremo ad analizzare un titolo azionario da comprare subito perchè da ora può solo salire.

Cerchiamo le seguenti caratteristiche:

azienda solida;

sottovalutazione rispetto ai parametri di bilancio degli ultimi 5 anni;

potenzialità del business;

equilibrio fra attività e passività di breve e medio lungo termine.

Riteniamo che questo sia un momento propizio per fare acquisti in quanto non ravvisiamo pericoli nè dal punto di vista economico e geopolitico e nè dal punto di vista grafico .

Quando la tendenza di lungo termine continua a muoversi saldamente al rialzo ed un mercato è in bull market come Piazza Affari, è difficile che un ritracciamento possa cambiarne le sorti. I rialzi e i ribassi di lungo termine hanno bisogno di tempo per formarsi e per svilupparsi. Il Ftse Mib dal gennaio 2019 è rientrato, dopo anni di ribassi, in area di mercato toro e sembra volerci rimanere per ancora molto tempo.

Basta ricordare che da inizio anno sia la morte del generale iraniano e la successiva crisi, sia le paure di una pandemia con il coronavirus, sono state prontamente metabolizzate.

Le probabilità che il bottom annuale per i mercati sia stato segnato sono davvero elevate.

In questo contesto qual è un titolo azionario da comprare subito perchè da ora può solo salire?

Riteniamo che una buona scelta possa cadere su  Buzzi Unicem (MIL:BZU).

Il titolo ha chiuso l’odierna giornata di contrattazione a 22,63 +2,21%.

Da inizio anno ha segnato un minimo a 20,96 ed un massimo a 22,67. La probabilità abbastanza elevata è che 20,96 sia stato il bottom annuale.

I bilanci degli ultimi anni fanno calcolare n base al discounted cash flow un fair value a 29,21 con una sottovalutazione del 29,07%.

Non ravvisiamo squilibri nella struttura finanziaria.

Dal punto di vista grafico il segnale è di comprare subito a mercato con stop loss a 20,95. Le probabilità di un ritorno sotto i 20,96 nei prossimi 12 mesi sono davvero molto basse.

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te