Un titolo azionario da comprare che è già ripartito al rialzo

Telecom Italia

Mercati dove tutti guardano ancora verso il basso ma potrebbero riservare sorprese come da nostro scenario definito in tempi non sospetti.

C’è frattanto un titolo azionario da comprare che è già ripartito al rialzo.

Il nostro scenario settimanale è il seguente:

fase ribassista fino a martedì per poi ripartire al rialzo. Questa è una previsione che poi dovrà essere confrontata e confermata con i dai reali delle quotazioni.

Non crediamo a forti ribassi dei mercati e quello che è successo farà modificare probabilmente il nostro scenario fino a marzo.

Avevamo due date e range temporali nel primo trimestre da attenzionare:

20/25 febbraio e 20/27 marzo. In uno dei due doveva verificarsi un ritracciamento superiore al 5%. In base alla nostra teoria dell’alternanza un’ipotesi che si avvera tende ad escludere l’altra quindi dai livelli attuali ci sono ottime probabilità che si possa ripartire anche definitivamente al rialzo fino ad agosto e poi dicembre,

E’ il momento di iniziare a fare shopping? Potrebbe essere.

Un titolo azionario da comprare che è già ripartito al rialzo

Nelle ultime ore stiamo osservando con attenzione  Telecom Italia (MIL:TIT). Il titolo nella giornata di venerdì aveva dato spazio ad un’esplosione di momentum davvero interessante.

Le probabilità sono per un’imminente ripresa dei corsi verso l’alto.

I fattori ci sono tutti e sono tanti:

sottovalutazione: prezzo attuale a 0,5162 mentre il fair value è stimato a 1,15. Il consenso degli analisti oscilla fra 0,62 e 0,90.

Inoltre la tendenza in corso è rialzista sia di breve che di medio e lungo termine. Potrebbe, anzi riteniamo che sia più opportuno affermare che questo dovrebbe essere il momento per far partire spediti i telefonici al rialzo proprio guidati da questo titolo che scende da 5,677 dell’anno 2000.

Quotazioni pronte al raddoppio?

Potrebbe essere. Al momento il risk reward è davvero favorevole.

Il nostro piano di trading è il seguente:

compriamo il titolo a mercato con stop loss di breve termine a 0,477 e di lungo a 0,4280.

Per quali obiettivi? Lo vedremo nel tempo. Noi scommettiamo sul raddoppio delle quotazioni nei prossimi 12/18 mesi!

Si procederà per step.