L’Oro su un importante spartiacque

ProiezionidiBorsa

Gian Piero Turletti è Autore degli Ebooks: Magic Box e PLT Edizioni Proiezionidiborsa

Le ultime dinamiche ribassiste sull’oro hanno condotto il metallo prezioso a testare un importante spartiacque, il livello di 1216 che, se rotto al ribasso con conferma in chiusura settimanale, confermerebbe un pattenr settimanale di magic box con i seguenti obiettivi: target principale 1170 e possibili overshooting sino a 1095, con primo setup temporale entro la settimana del 10 aprile. Ma va rimarcato che l’aspetto più importante è forse un altro.

La rottura di 1216, nel confermare questo pattern ribassista, proietta target che confermerebbero anche la rinnovata rottura di area 1198, probabilmente per la settimana del 20 marzo, e questo comporterebbe conferma di un più ampio pattern ribassista, formatosi su barre settimanali tra febbraio e novembre 2016, peraltro mai negato al rialzo in base ai canoni di magic box, e che avrebbe come obiettivo in overshooting area 920/930.

Ancora una volta, quindi, si riconferma questo fondamentale target ribassista, e resta integro il pattern febbraio/novembre 2016, rispetto al quale l’intero movimento rialzista originatosi da dicembre 2016 altro non risulta che una fase correttiva, non a caso conclusasi su una resistenza dinamica del pattern.

L’obiettivo in area 920/930, dovrebbe essere raggiunto per/entro l’estate 2017.