Un complotto farà salire i Mercati

Portofino

Leggende metropolitane raccontano che all’epoca del Presidente Reagan, fosse stata istituita ed istituzionalizzata in Usa, anche per gli anni a venire, una Task Force che ha il compito di intervenire a “protezione dei Mercati”…

Ogni volta che i Mercati interrompono le loro discese in modo inaspettato, tutti gridano al complotto, e giustificano i movimenti che appaiono inaspettati, con l’intervento di questo “complotto” !

Esiste o non esiste una Task Force a protezione dei Mercati, o una forza che cerca di speculare sui ribassi dei Mercati, può essere vero o falso, ma “lascia il tempo che trova”.
Molte volte, quando vediamo i più arrampicarsi agli specchi, non proviamo che dispiacere, e non possiamo che “fare spallucce” e rimarcare che tutto è precario…

I Mercati si muovono per regole matematiche e fisiche, ma anche per motivi psicologici.

Come interagisce, la Fisica e la Matematica con la Psicologia ?

Applicando concetti elementari della Matematica e della Fisica ai Mercati dei capitali, ci si rende conto che attraverso le serie storiche, si puo’ prevedere con elevata probabilità i futuri movimenti.

I Mercati tendono a muoversi e a ripetersi con lo stesso ritmo e armonia Matematica..

E quindi, come e in che termini la Psicologia interviene su queste regole Matematiche ?

Ogni volta che il ritmo ha raggiunto il suo apice al rialzo, o il suo bottom al ribasso, interviene la massa e la sua psicologia, e si continua a scommettere (scommessa persa nel 98% dei casi!) su ulteriori rialzi o su ulteriori ribassi.

Quando intorno al 13 Aprile di quest’ anno, il nostro Vix Indicator, delineò la futura strada del violento ribasso, ancora molti parlavano e continuavano a parlare per ancora qualche settimana di futuri rialzi e a “sparare targets rialzisti quasi stellari”..

Oggi, sono gli stessi ed i soliti noti, che continuano a parlare di nuovi minimi e minimi su minimi e a “sparare targets ribassisti da tragedia”…

Il Mondo va così, e se non fosse così, questi soggetti “andrebbero inventati”…Essi sono la vera linfa dei Mercati…

Il 25 Maggio, il nostro Bottom Hunter ha detto : “Il Bottom molto probabilmente è stato segnato !

Bottom Hunter è il nostro stesso Indicatore che il 09 Marzo del 2009, segnalò la fine del ribasso iniziato nell’Ottobre del 2007…
Oggi i Mercati sono vicini alla loro prova del nove, siamo vicini a resistenze che si sono mostrate ostiche nelle ultime settimane.

Riteniamo che con elevate probabilità nelle prossime settimane assisteremo a ulteriori violenti rialzi dei corsi azionari…
Oggi stiamo assistendo a delle mere prove tecniche, ma “il bello deve ancora venire”..
Non appena saranno rotte e polverizzate le prime resistenze, molti si troveranno in difficoltà e correranno ad “arrampicarsi sugli specchi”..

..E dopo notti insonni, troveranno la loro giustificazione e la racconteranno : “Non ho sbagliato Io, ma è un complotto che sta facendo salire i Mercati, ..altrimenti Io avrei avuto ragione..”
La vita è bella perchè è variopinta…

Bontà loro !

Proiezionidiborsa
Libreria di Borsa online