Umbria Jazz 2020 si farà! Amanti del jazz, non disperate, quest’anno la vostra rassegna di musica preferita si farà!
A seguito dell’emergenza Covid-19, tutti i concerti e gli eventi di massa sono stati cancellati. Un’estate senza festival, spettacoli e sagre quindi. E invece no!
Umbria Jazz 2020 si farà! Ecco le date
Se anche voi eravate disperati pensando di passare un’estate all’insegna della noia, siete fortunati. Dal 7 al 10 agosto, a Perugia, il jazz sarà di nuovo protagonista.
Tra le manifestazioni più importanti per questo genere musicale, Umbria Jazz in versione ridotta nonostante la pandemia. Sono previsti tre concerti al giorno, ad esclusione di venerdì 7, giorno in cui ci saranno solo due concerti:
- venerdi 7 alle 21.30 e 23.30
- sabato 8 e domenica 9 alle 19, 21.30 e 23.30
- lunedì 10 alle 19.30, 22 e mezzanotte
I concerti si terranno tutti nella bellissima piazza IV Novembre, dove il palco è già pronto ad accogliere gli ospiti di questa edizione sfortunata. Il bellissimo duomo di Perugia e la Fontana Maggiore, faranno da sfondo per l’evento che tutti aspettavano.
Sì, perché Umbria Jazz non significa solo musica. Per la città di Perugia e i suoi commercianti implica un introito non indifferente. Specialmente dopo i mesi di lockdown.
Le misure di sicurezza
Umbria Jazz 2020 si farà, ma con qualche accortezza in più. Niente folle oceaniche che liberamente ballano sulle note di trombe e sassofoni. Per rispettare le direttive sulle distanze di sicurezza, la piazza verrà recintata. Solo posti a sedere e assegnati. L’uso delle mascherine è obbligatorio e gli ingressi all’area palco saranno comunque contingentati.
I biglietti numerati sono già prenotabili online. Sbrigatevi prima che finiscano!
Umbria Jazz 2020 si farà: ecco i nomi
Si comincia venerdì 7 alle 21.30. I primi ad esibirsi saranno Greta Panettieri quartet, con Marco Ionata come ospite. Sono attesi alla kermesse anche Gino Paoli e Danilo Rea, Giancluca Petrella Cosmic Renaissance, Stefano Bollani, gli immancabili Funk Off, The Good Fellas Gangster of Swing, Enrico Rava e altri!
Durante il giorno, potrete ammirare le bellezze di Perugia e i suoi luoghi pittoreschi.
Non mancate!