A volte quello che per noi può apparire come un difetto visto dal di fuori può sembrare una caratteristica assolutamente irrilevante.
Altre volte ancora qualcuno potrebbe considerarlo un punto di forza.
Tuttavia, questo non sempre cambia la percezione che possiamo avere di noi stessi o del nostro corpo.
Una delle problematiche forse più sofferte quando parliamo di piccoli grandi difetti fisici che possono turbare è sicuramente l’avere un naso “importante”.
In un Mondo molto social, fatto di apparenze, filtri, chirurgia estetica e dunque di corpi apparentemente perfetti tutto questo può pesare ancor di più.
È fondamentale, quindi, lavorare sull’accettazione di noi stessi da un lato, ma dall’altro possiamo comunque fare qualcosa.
Che non significa necessariamente finire “sotto ai ferri” ma anche semplicemente imparare bene qualche trucchetto make up.
Ci sono alcune tecniche, infatti, con le quali tutte possiamo avere un nasino alla francese o almeno crearne l’effetto ottico.
Il make up, una vera e propria arte al nostro servizio
Per alcuni si tratta di qualcosa di superficiale e superfluo, un vezzo.
Per altri, invece, a ragion veduta, si tratta di una vera e propria arte. Un’arte che può aiutarci a mettere in risalto i nostri punti di forza e, d’altro canto, a mascherare qualche difettuccio.
Questo non significa stravolgere i propri lineamenti o coprirsi di strati e strati di costosi prodotti. Parliamo, piuttosto, di alcuni piccoli accorgimenti che possono fare la differenza.
A volte può bastare un solo prodotto per un make un completo, luminoso e semplice.
Per chi, invece, vuole osare di più esiste una tecnica utilizzatissima da tante star per lineamenti scolpiti ed un volto ringiovanito.
Insomma, volendo applicarsi un poco ce n’è davvero per ogni esigenza.
Scopriremo oggi il trucchetto che sta spopolando sui social per un naso visibilmente più piccolo.
Tutte possiamo avere un nasino alla francese visibilmente rimpicciolito e delicato con questo trucchetto che sta spopolando sul web
Questo semplice trucco punta a rendere semplice e alla portata di tutte, anche di quelle un pochino più “negate” una tecnica complessa come il contouring.
Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un pennellino stretto o, nel peggiore dei casi, una matita o una penna.
Oltre a questo avremo bisogno di una terra abbronzante della giusta colorazione e un pennello per polveri viso.
A questo punto dobbiamo poggiare il pennellino o la matita verticalmente sul naso, prelevare della terra e spolverare il naso.
Queste linee parallele che coloreranno con estrema precisione i lati del naso creeranno un effetto ottico da star.
A completare il tutto basterà aggiungere un tocco di illuminante al centro del naso e sulla punta.
Ed ecco così che avremo un nasino visibilmente rimpicciolito ed un volto più armonico e luminoso con un semplice gesto e tanta precisione.