Troppi piatti da lavare? Prova questo trucco che ti farà risparmiare la metà del tempo. Non tutti hanno a casa la comoda lavastoviglie e quindi ci si ritrova a dover lavare i piatti a mano. E se siete una famiglia numerosa i piatti da lavare sono tanti. Ma oggi il team di Proiezionidiborsa vi svelerà un trucco per lavare i piatti in un battere di ciglia. La cosa bella è che non vi servirà nulla di speciale. Perché tutto l’occorrente lo avete già a casa con voi.
Prova questo trucco che ti farà risparmiare la metà del tempo
Tutto ciò che vi occorre sarà la vostra spugnetta, il sapone per piatti e i dei guanti di plastica. Vi ricordiamo sempre di usare i guanti poiché i prodotti che usate non sono del tutto naturali e potrebbero provocare dei danni alle vostre mani. Soprattutto quando lavate ad esempio il wc o altri sanitari dove usate prodotti altamente chimici come la candeggina, che è corrosiva.
Il trucco per lavare i piatti
Prendete dunque la vostra spugna, quella formata dallo strato spugnoso giallo e da uno strato verde scuro. Separate lo strato verde dallo strato giallo e tagliatelo in cinque parti. Prendete poi lo strato giallo e tagliatelo realizzando una forma circolare. Poi prendete i vostri guanti e applicate della colla sulla parte delle dita e sulla parte del palmo. Applicate le parti tagliate e ora avete dei fantastici guanti lava tutto. In questo modo non dovrete più aver paura che le cose vi scivolino dalle mani e lavare i piatti sarà molto più facile e semplice.
Una volta che avete terminato di lavare i piatti riponete i vostri guanti ad asciugare e usateli nuovamente quando ne avete bisogno. Come per le spugne anche i vostri nuovi guanti hanno uno specifico tempo di utilizzo. Infatti dopo circa un mese buttateli e createne di nuovi.
Per approfondire: spruzza dell’aceto sui piatti prima di metterli in lavastoviglie.