Tre esperienze da provare assolutamente se si è amanti della birra

birra

Siete assidui frequentatori dei vostri pub cittadini? Prendete bonariamente in giro chi ordina una birra piccola o, ancora peggio, una bevanda analcolica? Il vostro weekend passa a suon di pinte fra amici? Allora ecco tre esperienze da provare assolutamente se si è amanti della birra.

Oktoberfest, un mese dedicato alla vostra bevanda preferita

Quest’anno il famoso evento bavarese è stato annullato a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus. Ma questo fatto non deve fermare gli amanti della birra dal provare a organizzare un breve viaggio per il 2021 con destinazione Monaco di Baviera. Un vero appassionato di birra, infatti, non può assolutamente perdersi il più famoso festival del mondo sul tema. L’evento prende avvio a metà settembre per concludersi la prima domenica del mese successivo. A volte, la sua conclusione coincide con il tre ottobre, festa della riunificazione tedesca, per un totale di diciotto giorni di festività. Durante la fiera sono presenti diversi birrifici che allestiscono stand così da fare assaggiare le loro specialità. Il cibo però non manca: molti banchetti offrono dei piatti tipici della zona, come stinco di maiale, crauti e salsicce. Sono anche installate numerosissime giostre per intrattenere i visitatori.

Beer hotels

Se siete in giro per il mondo, e capitate in una località famosa per la sua produzione di birra, non limitatevi solo a provare generici locali. Esistono, infatti, dei locali a tema che offrono agli amanti della birra un’esperienza indimenticabile incentrata, appunto, sulla propria bevanda preferita. Oltre alle degustazioni, sono, infatti, presenti tour dei birrifici e addirittura bagni termali nella birra. Quest’ultima esperienza ha attratto un sacco di turisti: molti sono, infatti, i curiosi che si immergono nelle caratteristiche acque scure, sorseggiando la propria pinta!

Fabbrica della Guinness

Tra le esperienze da provare assolutamente se si è amanti della birra va sicuramente inclusa la Guinness Storehouse, talmente popolare da meritare il primo posto tra le cose da visitare in Irlanda. Al suo interno, inaugurato nel 1759, si può visitare un museo interamente dedicato all’arte birraia. Tutti i passaggi per la creazione di questo alcolico sono spiegati nel dettaglio e occupano un totale di ben sette piani da visitare.