Tre cose che non devono mai mancare ad un vero campeggiatore

tenda

Vi piace il capeggio ma vi ritrovate sempre con una marea di cose da portare in poco spazio? Avete intenzione di campeggiare in mezzo alla natura senza comodità? Questo articolo allora fa per voi! Ecco tre cose che non devono mai mancare ad un vero campeggiatore!

Coltellino svizzero multiuso

Ok, questa era facile. Il campeggio non è per tutti e implica una buona dose di adattabilità. Il coltellino svizzero è decisamente la prima cosa che non deve mai mancare ad un vero campeggiatore. Anziché portarvi via forbici, coltelli, cavatappi e apribottiglie che vi porteranno via un sacco di spazio nello zaino, il coltellino svizzero sostituira tutto questo e anche di più. Mi raccomando però, attenzione a non prenderne uno di qualità scadente. Non vorrete ritrovarvi senza al momento del bisogno!

Kit di pronto soccorso per un campeggio in sicurezza

Mai dimenticarsi il kit di pronto soccorso. Una regola d’oro. Il campeggio può essere insidioso: insetti e piante velenose possono renderlo un incubo. In particolare nelle zone più impervie, il rischio è di farsi male con conseguenze molto serie. Per questo tra le tre cose che non devono mai mancare ad un vero campeggiatore, consiglio una borsetta del pronto soccorso. All’interno, metteteci disinfettante, garze, cerotti, pinzette per le spine, ago e filo (sperate di non doverlo usare su di voi). Ne trovate alcune di già pronte anche online e nei negozi specializzati.

Kit eco-friendly

L’ultima delle tre cose che non devono mai mancare ad un vero campeggiatore, è un kit eco-friendly. Bicchiere riutilizzabile, posate e piatti per evitare di sprecare plastica monouso. Un tovagliolo di stoffa sostituirà quelli di carta. Attenzione anche ai saponi. In molte zone dove poter campeggiare non è consentito l’utilizzo di saponi non biodegradabili. Scegliete il sapone solido anzichè le bottiglie di plastica. Meno rifiuti e maggiore trasportabilità. Esistono anche gli shampoo e tutti i prodotti per la cura dei capelli. Li trovate in erboristeria, su internet e nei negozi specializzati.