Totale sicurezza sui mercati col titolo più sicuro d’America

mercati azionari

Totale sicurezza sui mercati col titolo più sicuro d’America. Come è possibile che un titolo sia così sicuro da investirvi da fornire totale sicurezza? Seguiteci e lo saprete.

Un settore che ha visto i propri affari migliorare nella crisi indotta dal coronavirus è quello della sicurezza informatica. Per quanto spiacevole possa sembrare, c’è gente talmente disonesta da approfittarsi anche di un disastro per truffare la gente e sottrarle i soldi. È qui che entrano in gioco aziende come la società israeliana di sicurezza informatica Check Point Software (NASDAQ:CHKP). Se non avete familiarità con CHKP, dovreste sapere che l’azienda è davvero una delle migliori del settore. La società ha appena pubblicato la sua relazione sugli utili del primo trimestre. L’azienda ha visto un drammatico aumento del numero di cyberattacchi legati al coronavirus. A quanto pare, i truffatori hanno avuto un periodo campale con le truffe legate al COVID-19.

In media, ci sono stati oltre 14.000 attacchi legati a truffe collegate al coronavirus al giorno.

Gli attacchi hanno raggiunto un picco in aprile, con oltre 20.000 attacchi giornalieri. Da gennaio, CHKP ha dichiarato che sono stati registrati 68.000 nomi a dominio legati al COVID-19. L’azienda, tra l’altro, ha identificato i domini dannosi a una velocità doppia rispetto agli altri. Questo dimostra perché le aziende e i governi abbiano bisogno dei servizi forniti da Check Point. I ricercatori dell’azienda hanno scoperto 16 app dannose, tutte mascherate da app legittime legate al coronavirus. App contenenti una serie di malware che miravano a rubare i dati degli utenti o a generare entrate indebite sottraendo soldi.

Totale sicurezza sui mercati col titolo più sicuro d’America

Non sorprende che Check Point abbia avuto un ottimo rapporto sui ricavi. Nel primo trimestre, il titolo ha guadagnato 1,42 dollari per azione. Nel farlo, ha battuto le previsioni di Wall Street di quattro centesimi per azione. Il risultato è anche in aumento rispetto ai 1,32 dollari per azione del primo trimestre dell’anno scorso. I ricavi trimestrali sono poi saliti del 3%, a 486 milioni di dollari. Durante il primo trimestre, Check Point ha inoltre speso oltre 320 milioni di dollari per riacquistare tre milioni di azioni proprie.

Se siete alla ricerca di un nome di spicco nel settore della sicurezza informatica, e che prosperi in questi tempi difficili, allora Check Point Software è la scelta giusta.