Global Medical REIT (NYSE:GMRE) è finito sotto i riflettori dopo l’ottima performance del 2019 con una crescita del titolo del 42,90% ed essere al tempo stesso un titolo con dividendi interessanti.
La società è leader nell’acquisto di strutture sanitarie specializzate appositamente costruite e affitta tali strutture a sistemi sanitari o a gruppi di medici.
Fondata nel 2011 a Bethesda, nel Maryland, ad oggi fattura oltre 65 mln di $.
Valutazione aziendale
Punto di forza della società è l’enorme potenziale di crescita.
Negli ultimi 5 anni si è assistito ad un notevole balzo in avanti degli utili del 48,8% annuo contro il 15,2% del settore.
È prevista una crescita annua degli utili del 62%, notevolmente superiore alla media dei suoi competitors, che si attestano mediamente al 14,1%. Buona crescita anche per il fatturato, previsto del 22,2% annuo vs 7,3% del settore.
Nonostante il P/E ratio stima una valutazione superiore rispetto al settore, 43,1x vs 38x, il fair value mostra una sottovalutazione monstre del 193%, con una quotazione a 38,88$ rispetto al prezzo attuale a 13$.
Dal punto di vista della salute finanziaria, Global Medical REIT, essendo una società nata da pochi anni, ha un alto livello di debito ma la crescita degli ultimi 5 anni e l’ottima previsione di crescita garantisce la copertura degli stessi.
Ora la nota più lieta.
Global Medical REIT è definito un titolo con dividendi interessanti per il motivo scritto poco prima, ossia stacca dividendi più alti del settore, 6% vs 3,7%.
Anche se bisogna evidenziare che negli ultimi anni non sono stati coperti dagli utili ma da quest’anno è previsto la totale copertura grazie all’ottima performance dell’anno precedente.
Come operare sul titolo
Il consensus di 6 analisti che hanno valutato la società ha una raccomandazione media Buy, con una sottovalutazione del 16,1%.
Segnale
Comprare a mercato con stop loss a 10,80$ e due obiettivi di lungo termine:
a) 15$ entro fine anno
b) 38,80$, target in base alla sottovalutazione stimata.
Approfondimento
Dividendi in crescita per MSC Industrial Direct