Il Gruppo B&C Speakers (MIL:BEC) è uno dei principali operatori a livello mondiale nel settore della progettazione, produzione e distribuzione di prodotti elettroacustici ad uso professionale.
Conta attualmente 90 dipendenti tra cui il 10% nel Dipartimento di R & S, la società svolge l’intero iter produttivo nella sede societaria di Firenze.
Inoltre, è presente negli USA e Brasile tramite società controllate che svolgono per lo più attività commerciale.
Un 2018 di grosse soddisfazioni
L’ultimo anno del periodo 2016 -2018 è stato l’anno di una clamorosa crescita economica per il Gruppo, ben evidente anche dal grafico seguente.
Il fatturato è aumentato del 43,02% grazie all’aumento esponenziale delle vendite, ad un’espansione più solida e alla rivoluzione tecnologica nel campo musicale.
Il Margine Operativo Lordo è cresciuto registrando un +16,61% mentre il risultato operativo è cresciuto in tono minore arrivando a +11,51%
Gran balzo in avanti per l’utile d’esercizio, registrando un incremento del 52,20%.
Sembra proprio un titolo azionario pronto ad esplodere.
2019 di consolidamento della posizione e di crescita
Nel periodo gennaio – settembre 2019 il fatturato del Gruppo è risultato in crescita del 4,2% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente.
L’aumento del fatturato è dovuto all’incremento delle vendite in Europa e in Nord America, rispettivamente +9% e +15%.
L’Ebitda ha avuto un forte incremento registrando un +17,20% così come l’utile netto ha registrato un aumento rispetto allo scorso anno del 16,31%.
Come investire su un titolo azionario pronto ad esplodere
Il consenso degli analisti ritiene il titolo pronto ad uno strong buy.
Attualmente il prezzo è a quota 12,80€, nella zona dei massimi storici per il titolo, ma sembra che voglia romperlo in maniera energica.
Al momento la miglior strategia è quello di entrare in acquisto ai livelli attuali con stop in chiusura settimanale inferiore a 11,74.
L’unico obiettivo per il titolo è mantenerlo in portafoglio e adeguarsi al trend per guadagnarci il più possibile in vista di ulteriori forti rialzi e di nuovi massimi storici.
Approfondimento
Raccomandazioni su Triboo: pronto a volare?