Una delle strategie più remunerative e al tempo stesso più usate dagli investitori è puntare su un titolo azionario da comprare sui minimi annuali.
Potrebbe essere il caso di Turtle Beach (NASDAQ:HEAR), una società produttrice di accessori audio specializzata nella fornitura di cuffie da gaming per diverse consolle.
Nel suo portafoglio prodotti comprendono anche accessori come tastiere meccaniche e mouse da gaming.
Ad oggi, con un fatturato di 244 mln di $ è uno dei principali fornitori di cuffie da gaming negli E-Sports.
Come viene valutata la società?
Gli ultimi 5 anni sono stati molto positivi per l’azienda, con una crescita annua del 42,1% e con un ROE del 53,3% contro il 16,7% e 12,1% del settore di riferimento
Anche per quanto riguarda la previsione per i prossimi 3 anni la crescita della società sarà superiore rispetto ai suoi concorrenti, 22,5% vs 14,2%.
Dal punto di vista finanziario, la società gode di ottima salute, con asset che coprono ampiamente i debiti di breve e di lungo termine.
Adoperando il metodo dei multipli P/E per esaminare la convenienza nell’investire nel titolo, risulta che il valore è di oltre 2 volte inferiore al valore medio del settore, 5,8x vs 13,5x.
Confermato anche dal fair value che mostra una sottovalutazione monstre del 411%, con un prezzo obiettivo a 45,48$ rispetto al prezzo attuale a 8,90$.
Raccomandazioni degli analisti
5 analisti che hanno valutato la società negli ultimi 3 mesi, il 100% ha dato un rating Buy, con una sottovalutazione del titolo per i prossimi 12 mesi del 104,49%.
Strategia operativa su Turtle Beach
Il titolo ha chiuso la giornata del 3 gennaio a 8,90$, in ribasso del 2,63%, nei pressi dei minimi annuali e storici.
Questa situazione potrebbe diventare un vantaggio per chi utilizza la strategia di investimento di puntare su un titolo azionario da comprare sui minimi annuali.
In base alla valutazione del titolo e allo studio del grafico, all’apertura del 6 gennaio comprare a mercato con stop loss a 6,50$ con due obiettivi di lungo termine:
a) 22$ entro la fine dell’anno
b) 45,48$ per gli anni successivi.
Approfondimento