Titoli e azioni su cui speculare

titoli e azioni

Se l’azionario è l’investimento migliore sul lungo periodo, non bisogna dimenticare che interessanti occasioni possono arrivare anche da titoli e azioni su cui speculare.

Miglior modo per investire

Una delle migliori strategie di trading all’interno di un portafoglio diversificato, permette di ottenere dei guadagni sia sul lungo che sul breve periodo. In quest’ultimo caso è bene comprare azioni su cui poter speculare. Un azzardo? Forse, ma si tratta sempre di una parte relativamente piccola della propria strategia di investimento. Ovviamente sempre partendo dal presupposto che il profilo di rischio cambia sia da persona a persona che durante gli anni.

Speculare in Borsa

Quando infatti si tratta di capire come investire i risparmi e trovare consigli pratici su come investire in modo sicuro, il consiglio migliore è quello di guardare al lungo termine. Ma è indubbio che speculare in Borsa possa essere una strategia per guadagnare nell’immediato.

Il mercato migliore con titoli e azioni su cui speculare

Ci sono attualmente alcuni titoli e azioni su cui speculare. Anche perché speculare significa effettivamente comprare titoli, valute e merci a prezzi bassi per poi venderli successivamente a prezzi maggiorati. Tradotto in altri termini: comprare azioni di valore con un potenziale rialzo nel breve periodo. Asso nella manica su come fare soldi in Borsa?

Come guadagnare in Borsa?

Trovare anche un dividendo sostenibile nel tempo. Sempre utile. L’orizzonte più ampio per investire in modo sicuro è rappresentato dal vasto mercato statunitense. Infatti usando come parametri il più grande indice Usa si deve tener presente che il rendimento medio da dividendi dell’S&P 500 è dell’1,9%, il rapporto prezzo/utili in media è di 14,8 volte e il payout si aggira sul 35%. Ma per quanto riguarda quest’ultimo parametro è opinione comune che la sostenibilità della cedola sia fattibile fino ad un livello del 70%. Considerando queste metriche è più facile trovare titoli e azioni su cui speculare.

Titoli e azioni su cui speculare

Uno dei titoli che sarebbe utile tenere d’occhio è Broadcom (AVGO).  A suo favore un dividend yield del 3,7% e una crescita del dividendo che a 5 anni è arrivata a +55,1% che diventa +74% se si guarda agli ultimi 3 anni. Da aggiungere a questo anche un rapporto prezzo/utili a 13.6 e un payout al 50%. Si tratta di una società di semiconduttori con utili cresciuti oltre le aspettative del mercato. Le aspettative di crescita? Per immaginarle bastano semplicemente due lettere: 5G. La sua diffusione già in atto renderà Broadcom uno dei migliori esponenti della categoria titoli e azioni su cui speculare.