Chiunque voglia rientrare in campo ma non voglia rischiare troppo può iniziare a valutare titoli e azioni di qualità e a buon mercato. Garantisce Buffett
Investire in azioni per guadagnare sul lungo termine
Comprare adesso è un azzardo. Infatti molti titoli sul mercato stanno diventando il classico coltello che cade. Per comprare ci vorrebbe una sorta di garanzia di qualità. Ma per chi è abituato a investire in azioni per guadagnare sul lungo termine, c’è un nome che fa da garanzia: Warren Buffett. Guardando al suo portafoglio, da sempre visto come una selezione di titoli di qualità, si possono individuare titoli e azioni di qualità e a buon mercato. Con la garanzia Buffett.
Azioni di qualità e con un valore intrinseco
Warren Buffett, leggenda tra gli investitori, è da sempre animato da un proverbiale ottimismo. Così come proverbiali sono i suoi aforismi. Inoltre è lui stesso che ha sempre detto che, in caso di azioni di qualità e con un valore intrinseco, la migliore strategia di investimento è quella di tenerle in portafoglio per sempre. Infatti, i parametri per essere ammessi nel suo portafoglio investimenti sono di per se stessi una garanzia di qualità. Per quanto bisogna ricordare che perfino Buffett non è stato immune dalla crisi del mercato del coronavirus. Molte delle sue partecipazioni hanno perso valore. Ma è proprio questo il momento di comprare per chi se la sente di rientrare in campo.
Titoli e azioni di qualità e a buon mercato. Garantisce Buffett
Infatti il fatto di essere state scelte e di rimanere ancora tra le favorite si unisce ad un ottimo vantaggio competitivo: il crollo delle quotazioni. E per di più stiamo parlando di titoli che, giganti del mercato, si trovano ai primi 10 posti nella classifica delle partecipazioni della Berkshire Hathaway. Insomma, il meglio del meglio da comprare, ovvero Titoli e azioni di qualità e a buon mercato. Garantisce Buffett. Un esempio? Apple copre quasi un terzo delle partecipazioni, ma negli ultimi 2 mesi ha perso il 22%.
Le azioni preferite da Warren Buffett
Lo stesso dicasi per Coca-Cola che è crollata del 28% nello stesso arco di tempo. In più quest’ultima è una delle azioni preferite da Warren Buffett così come Wells Fargo che da inizio febbraio è scesa del 43%. Una dimostrazione del fatto che questo crollo sia dettato dalla pandemia è quel -19% registrato da Kraft Heinz e quel -57% di Delta Air Lines. Ma anche in questo caso la ripresa non tarderà a venire. Ovviamente sul lungo periodo, cioè la strategia di investimento preferita da Buffett.