Compra un’azione come se il mercato dovesse chiudere oggi e riaprire fra 5 anni. Parola di Warren Buffett. Ecco, allora, i titoli da comprare adesso per il 2025.
Il settore tecnologico ha fatto la parte del leone negli investimenti. I giganti hanno dominato la scena. Ma per chi vuole investire sul mercato azionario europeo, ci sono alcuni titoli interessanti.
Il consiglio degli analisti
Un primo sguardo lo hanno già dato gli esperti di Credit Suisse. In questo caso il consiglio degli analisti è quello di comprare azioni Nokia. A dare una mano senza dubbio il suo dividend yield al 3,8%. Il target price è stato fissato da Credit Suisse a 4,4 euro. Andando oltre il report Credit Suisse ma volendo restare sempre in Europa, un titolo da monitorare è quello di NXP Semiconductors. Come si capisce già dal nome fa parte di quel settore dei semiconduttori che è stato al centro della scena nel 2019.
Titoli da comprare adesso per il 2025
La guida autonoma e le tecnologie per le smart city sono alcuni dei campi d’azione dell’azienda, il che permette di rendere il titolo di NXP anche un’azione da comprare sul lungo periodo. Spostandosi invece dall’altra parte dell’oceano, chi cerca titoli da comprare adesso per il 2025, da RBC Capital già dalla fine del 2019, consigliavano titoli tecnologici come Alphabet o Nvidia, perchè titoli vincenti sul lungo termine.
Un titolo con un vantaggio competitivo
Ad esempio, Nvidia è visto come “un player di punta su temi secolari”, ovvero un ottimo titolo Buy&Hold anche da Jefferies. Un ottimismo a cui si associano, come detto, anche gli esperti di RBC Capital che vedono in Nvidia (NASDAQ:NVDA) un titolo con un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza quando si parla di AI, intelligenza artificiale. Un altro dei titoli a lungo termine da comprare, ma meno conosciuto degli altri è Rapid7. La società di sicurezza informatica e analisi dei dati, secondo gli analisti di RBC, è uno spunto operativo interessante anche grazie alla recente acquisizione di Komand.