Titoli azionari da comprare e vendere a novembre

Titoli azionari

 Titoli azionari da comprare e vendere a novembre. Ecco la view e le previsioni degli analisti.

Quali titoli azionari comprare a novembre in Europa?

Nel Vecchio Continente da Societè Generale tra i titoli azionari da comprare e vendere a novembre confermano una serie di Buy. Il primo è per Danone con target fissato a 82 euro vista sottovalutata rispetto ai suoi diretti concorrenti. A suo favore anche un dividend yield del 2,9% nell’esercizio 2019 che diventerà 3,2% nel 2020. In materia di difensivi, la spagnola Endesa è un altro buy interessante, con target price 26 euro. Anche in questo caso è possibile sfruttare un dividend yield del 6,2% nel 2019 e del 6,4% nel 2020. A proposito di cedole, però il 4,5% di Nokia (buy con prezzo obiettivo di 6,9 euro) sembra essere il migliore tra i titoli qui in esame.

La view di Pictet?

Per Pictet, invece, nell’organizzare il proprio portafoglio puntando sull’azionario, più che titoli azionari da comprare e vendere a novembre si dovranno considerare strategie di investimento precise. In particolare le scelte settoriali dovranno guardare a titoli ciclici. Partendo da questo presupposto ci sarebbero interessanti situazioni sul panorama statunitense, sul settore industriale, le small cap e i materiali di base. Secondo la maggior parte degli esperti le prospettive su quanto visto dai dati macro non sono incoraggianti.

I settori da comprare

Ma da Pictet fanno notare che alcuni fattori di rilievo come l’aumento delle retribuzioni negli Usa potrebbero essere utili segnali per limitare il pessimismo. Grazie alla ripresa delle capacità di spesa, quindi, si potrebbe assistere anche ad una ripresa della produzione. A tutto vantaggio, in ultima analisi, degli utili aziendali.

Quali titoli azionari comprare a novembre in Europa?

E per quanto riguarda le vendite? Se si parla di titoli azionari da comprare e vendere a novembre si deve tornare al report di SocGen. Sempre in Europa, infatti, SocGen consiglia un sell su Halkbank, banca turca che, oltre a dover registrare tensioni internazionali da parte della nazione turca, è colpevole, secondo gli esperti, anche di un’assenza di strategie chiare per il futuro. Sell anche per Software AG, società di software tedesca. Buono il dividend yield (2,7% nel 2019), meno le prospettive per i risultati futuri. Restando in Germania ancora un sell su Hannover Re, compagnia di riassicurazione con un dividend yield a 3,5% per il 2019 e 3,6% per il 2020.

Approfondimento

Previsioni sui mercati azionari per il mese di novembre