I titoli tecnologici rappresentano una delle migliori opportunità di investimento. Ecco le azioni da comprare nel 2020 secondo gli esperti.
Settore tecnologico: le previsioni degli esperti
Come è facile prevedere, la Rete e tutto ciò che è connesso, sarà la protagonista delle nostre vite. E anche dei nostri portafogli. Infatti la maggior parte dei consigli per investire in modo sicuro prende in considerazione il settore tecnologico. Secondo Nomura ci sono azioni da comprare nel settore tecnologico.
Azioni da comprare nel settore tecnologico
Tra le azioni da comprare nel settore tecnologico si possono prendere in considerazione diversi rami. Anche perché la rivoluzione tecnologica ha investito non solo il settore della comunicazione, ma anche quello della finanza e della medicina, solo per fare un esempio. Ad ogni modo, come tutte le grandi rivoluzioni, anche quella tecnologica non è esente da bolle speculative. Per questo motivo chi è in cerca di azioni da comprare nel settore tecnologico deve guardare sia ai grandi nomi che alle piccole capitalizzate. Purchè con grandi prospettive e fondamentali sicuri. Infatti il segreto per investire con successo nei tecnologici, è guardare al modello di business proposto. Non bisogna dimenticare, infatti che, 20 anni fa anche Amazon era un titolo agli esordi.
Cosa comprare
Detto questo, cosa comprare sui mercati? Per Nomura sui tecnologici le azioni da comprare nel 2020 vedono una preferenza che, tra i grandi protagonisti, vaad Alphabet Inc. e Microsoft Corp. Google Cloud Platform di Alphabet, infatti, continua a espandersi anche grazie a fusioni e acquisizioni. Il tutto senza contare le tante partnership esterne. Per quanto riguarda Microsoft (NASDAQ:MSFT), invece, i consigli degli analisti di Nomura guardano con ottimismo a alla crescita di Azure che nel terzo trimestre, è cresciuto del 59% su base annua. Le prospettive di Amazon (NASDAQ:AMZN) e Microsoft sono aumentate. Cadono Alibaba, Tencent e Facebook.
Le previsioni sui semiconduttori
Sui tecnologici, le azioni da comprare nel 2020 sono anche quelle del ramo semiconduttori. Per quanto riguarda, infatti, le previsioni sui semiconduttori i player preferiti da Nomura sono Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD) e Intel Corp (NASDAQ:INTC). Nel primo caso a dare uno slancio a AMD sono le prospettive di crescita sia nel comparto CPU che nelle GPU dei data center. Per Intel, invece, saranno determinanti, tra le altre cose, anche il ramo dei giochi online con la fetta di mercato degli adolescenti.