Tanti i motivi per comprare un titolo azionario sottovalutato del 55% all’inizio di un’ esplosione dei prezzi

Elica

Tanti i motivi per comprare un titolo azionario sottovalutato del 55% all’inizio di un’ esplosione dei prezzi. Ci riferiamo ad Elica (MIL:ELC), società che progetta e realizza cappe da cucina e caldaie per riscaldamento centralizzato. Facciamo però prima una premessa sulla situazione  generale.

Siamo in un momento particolare per i mercati che devono decidere se lasciare alle spalle la lateralità ribassista  iniziata a fine luglio per dare spazio ad un rialzo di almeno un mese. Il driver sarà il tasso di occupazione USA  che verrà pubblicato domani? Potrebbe essere.

Più volte su queste pagine abbiamo scritto che i Lettori devono osservare con grande attenzione i movimenti che avvengono in un giorno con percentuali superiori al 2/3%. Qual è il motivo? Potrebbe essere l’inizio di una fase direzionale nel verso di questo movimento.

Oggi è stata una  giornata nervosa sui mercati e hanno alternato spunti al rialzo ed al ribasso,. Piazza Affari si è mossa più volte dal segno positivo al negativo dopo un primo impulso rialzista nelle prime ore di contrattazione.

Tanti i motivi per comprare un titolo azionario sottovalutato del 55% all’inizio di un’ esplosione dei prezzi

Elica ha chiuso la giornata di contrattazione è in rialzo del  6,52% e si portato a 2,695.

Da inizio anno ha segnato  il minimo a 1,808 ed il massimo a 3,895.

Abbiamo normalizzato gli ultimi anni di bilancio e in base ai calcoli del  discounted cash flow stimiamo un fair value a 4,13 con una attuale sottovalutazione di circa il 55%.

I movimenti delle ultime settimane sembrano aver formato e convalidato un pattern di imminente esplosione rialzista.

Quale strategia di investimento applicare?

Comprare  il titolo  a mercato con stop loss a 2,50 ed obiettivo primo verso 3,02  e successivo verso 4,13. Elica, è un titolo da comprare e mantenere perchè i presupposti sono davvero interessanti. Aspetti grafici e fondamentali ci fanno esprimere il  giudizio  Strong Buy Long Term.

Si procederà per step.

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te