Sull’S&P500 i tori fanno sfoggio di tutta la loro potenza!

ProiezionidiBorsa

AUTORE DIABOLIK

Alla chiusura di giovedì (Seduta da brividi per l’S&P500 che da’ morale ai tori!) scrivevamo:

Seduta da brividi per l’S&P500!

Dopo un tracollo iniziale che ha portato le quotazioni a contatto con il I° obiettivo naturale della proiezione ribassista in corso, l’indice ha reagito con un rialzo esplosivo (escursione intraday di oltre l’1%).

La chiusura non ha scongiurato la possibilità di nuovi attacchi al supporto individuato dal I° obiettivo naturale, ma ha sicuramente dato morale ai tori! Rialzi fino in area 1970 sono possibili senza che ci sia un’inversione rialzista.

Ed è proprio quello che è successo durante la seduta di venerdì! Rialzo da brividi e chiusura in area 1970. Laddove avevamo previsto l’ostacolo per un eventuale rialzo. La seduta di lunedì,  quindi, avrà una valenza molto importante. Una rottura di area 1970 (dove si incrociano la resistenza statica e quella dinamica) proietterebbe le quotazioni nuovamente in area 2000-2005, dove si è spento l’ultimo rialzo ed è iniziato il violento ritracciamento dei giorni scorsi.

S&P500 IndexAnche sul time frame settimanale abbiamo chiari segnali di forza da parte dell’indice. Come si vede nel grafico seguente, infatti, dopo aver tentato di rompere la trend-line che accompagna la salita dal 2013, le quotazioni hanno immediatamente recuperato rientrando nel canale rialzista.

S&P500 IndexSul time-frame mensle non si hanno particolari indicazioni, salvo il fatto che ormai siamo al quarto mese in cui le quotazioni tentano di avere ragione del fascio di resistenze indicato sul grafico dal rettangolo verde.

S&P500 IndexNB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali el’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector