L’ultima volta che ci siamo occupati del titolo era il 31 gennaio 2022, scrivevamo La forte sottovalutazione e il raggiungimento dei supporti potrebbero far partire al rialzo le azioni Planetel.
Nel frattempo è scoppiata la guerra tra Russia e Ucraina e i mercati sono andati incontro a un brusco ridimensionamento. I supporti di Planetel, però, hanno tenuto e il titolo è riuscito a tenere nonostante il ribasso generalizzato. Conclusione, sul titolo Planetel i supporti sono più forti della guerra e il titolo potrebbe scattare al rialzo.
Come facevamo notare, infatti, con volumi in crescita, la settimana conclusasi il 28 gennaio aveva visto un forte ribasso che aveva portato le quotazioni molto vicine al III obiettivo di prezzo in area 6,70 euro. Come accade con elevatissime probabilità, questo livello ha rappresentato un ottimo punto di ingresso per posizioni rialziste. Da notare che, in quell’occasione specifica, i volumi erano stati in forte aumento come accade spesso a conclusione di forti direzionali.
Considerazioni sul titolo Planetel
Sul titolo Planetel i supporti sono più forti della guerra: le indicazioni dell’analisi grafica
Il titolo Planetel (MIL:PLT) ha chiuso la seduta dell’11 aprile a quota 7,62 euro, in rialzo dell’1,06 rispetto alla seduta precedente.