Straordinarie piscine naturali con acque cristalline e completamente gratis

laghetto delle ondine

L’Italia è colma di posti incantevoli dove decidere di trascorrere una vacanza magnifica senza spendere poi un capitale.

Meraviglie naturali che si sono andate creando nel corso dei secoli, che attirano milioni di turisti ogni anno e che hanno portato il bel Paese ad essere una delle mete più gettonate in estate.

Molti pensano che la bellezza dell’Italia si limiti soltanto alle spiagge dorate circondate da acque cristalline. In verità anche l’entroterra può regalare dei paesaggi fantastici che non hanno nulla da invidiare ai parchi naturali di altri Paesi.

Ad esempio per chi non ama l’acqua salata, sono moltissimi i laghi o i fiumi dove poter trascorrere vacanze estive indimenticabili.

Di certo il contatto con la natura incontaminata, ci darà l’impressione di vivere ad esempio un’avventura in Amazzonia, con questi paesaggi che ci apprestiamo a conoscere.

Straordinarie piscine naturali con acque cristalline e completamente gratis

Da nord a sud sono tante le piscine naturali con acqua pulita ed ambienti incontaminati dall’azione dell’uomo. Il fatto che siano poco conosciuti li ha preservati dal turismo di massa, facendogli conservare la loro bellezza naturale.

Ma quali sono le straordinarie piscine naturali con acque cristalline e completamente gratis presenti qui in Italia? Andiamone a vedere subito alcune:

  • laghetto delle Ondine nell’isola di Pantelleria in Sicilia è un magnifico esempio dell’azione erosiva dell’acqua del mare sulla roccia, che ha creato questa piccola piscina naturale. Meta perfetta per gli amanti del relax e della tranquillità;
  • piscina naturale di Venere sull’isola di Vulcano, conosciuta anche come bagno delle vergini, presenta acque color smeraldo e poco profonde;
  • piscina naturale di Venere a Milazzo, un percorso dedicato per gli amanti del trekking, tra natura incontaminata e macchia mediterranea. Alla fine si giunge in questi laghetti naturali salmastri dalle acque cristalline per un bagno in totale relax.

Approfondimento

Potrà sembrare strano ma molti italiani preferiscono questi luoghi a volte anche poco conosciuti e rinomati a spiagge caraibiche e acque cristalline

Consigliati per te