Per Informazioni XTB online trading
Sommario:
- Le azioni sembrano riprendersi dalla disfatta delle turbolenze politiche italiane
- EURUSD mostra i possibili segnali di inversione sui punti di supporto
- I traders di CAD si radunano fortemente mentre BOC annuncia una stretta hawkish
- SEK si rafforza con la crescita dei salari svedesi
Gli indici azionari hanno cercato di recuperare oggi dopo la disfatta di martedì sulle turbolenze politiche italiane. La situazione in Italia è chiaramente tesa, ma alcuni rumors positivi oggi hanno dato un po’di sollievo ai mercati, mentre si trata per una coalizione. C’è stata anche una ripresa dell’EUR / USD, con l’aumento di questa cross aiutata anche da alcuni dati favorevoli per quanto riguarda gli investitori. In primo luogo, l’inflazione tedesca è salita al di sopra del 2%, il che potrebbe far aumentare la pressione sulla BCE per rimuovere gli stimoli mentre l’USD è tornato indietro man mano che l’ADP ha mancato le previsioni e il PIL USA è stato rivisto al ribasso.
L’ultima decisione sui tassi della Bank of Canada ha provocato una forte mossa, rilevata soprattutto nel dollaro canadese, pur mantenendo i tassi invariati. Le aspettative del mercato per qualsiasi movimento sul tasso overnight erano basse e, come tali, la decisione di mantenerlo all’1,25% avrebbe causato poca reazione sul mercato e potrebbe essere descritta come una possibile spinta hawkish nel mese di luglio.
La corona svedese sta rafforzandosi sempre più nel paniere del G10 contro il dollaro USA fino all’1,7%, dopo i robusti dati sulla crescita salariale di marzo che aumentano le probabilità di un rialzo dei tassi quest’anno. Anche la crescita del PIL per i primi tre mesi ha sorpreso al rialzo, ma la prima impressione è stata attenuata e si prevede una revisione al ribasso per l’ultimo trimestre del 2017.