Mancano pochissimi giorni all’evento che chiuderà la scia di impegni mondani che ci vedono protagonisti gli ultimi giorni dell’anno.
Nonostante il Covid stenti a frenare la sua corsa, registrando al contrario impennate nei contagi, molti non rinunceranno a festeggiare il Capodanno in compagnia.
L’obiettivo della serata è sicuramente quello d farsi notare, sia grazie al trucco effetto glow che sfoggiando dettagli preziosi, magari nell’acconciatura.
Bollicine, oro, argento e rosso fuoco, poi, sono veri i protagonisti della notte di San Silvestro, generalmente ritenuti elementi di buon auspicio.
Tuttavia, alcune tendenze, si sa, cambiano e dunque sono questi i capi perfetti per vestirsi con stile ed eleganza al cenone di Capodanno anche a 50 anni.
Eleganza senza tempo
Il classico intramontabile che non delude mai le aspettative, incoronandoci regine di eleganza, è certamente il tailleur di velluto.
Poco importa che sia fluo o giallo vitaminico come quelli recentemente indossati dalle celebs o che prediliga i toni neutri: il fascino resta.
L’outfit per chi vuole osare
Un altro accessorio dal sapore vintage che promette faville nell’ultima notte dell’anno è il bustier, ovvero il corpetto stile ottocentesco.
Seducente, ma non volgare, diventa molto contemporaneo se abbinato a un paio di pantaloni in pelle ed è valorizzato da un collier luminoso.
Sono questi i capi perfetti per vestirsi con stile ed eleganza al cenone di Capodanno anche a 50 anni
La mitica gonna di paillettes è sempre una valida alternativa per l’outfit del cenone, a patto di scegliere colori originali quali rosa, azzurro o lilla.
Un top di seta o un cardigan corto, poi, faranno il resto.
Anticipare la tendenza 2022: le piume
La novità di punta della notte di San Silvestro, tuttavia, sono le piume, perfette per vivacizzare una vestaglia da casa quanto un mini abito.
Anche chi rimane confinato entro le mura domestiche, per necessità o meno, ha dunque l’opportunità di non rinunciare al glamour.
Inoltre, non temiamo di essere avventati in questo tipo di acquisto perché tale tendenza promette di rimanere sulla cresta dell’onda anche in primavera.
L’abito monospalla
Infine, l’ultimo suggerimento: per quanto il tubino nero rimanga la risposta all’eterna domanda “cosa mi metto?”, non trascuriamo la sua versione più rock.
Si tratta dell’abito monospalla, un altro grande classico dal potere ringiovanente e dunque perfetto anche e soprattutto a 50 anni.
Il consiglio è quello di affidarsi ad una lunghezza midi e scegliere un modello che abbia l’altra manica lunga.