Ricordate l’immagine di Silvester Stallone in Rocky, che assume il bicchierone iperproteico mattutino per affrontare al meglio la giornata? A noi non servono forza ed energia per salire su un ring e lavorare in un mattatoio, ma la nostra redazione vi consiglia una bevanda straordinaria che racchiude le proprietà di:
- – Mela
- – Carota
- –Barbabietola
Come creare una pozione magica, ricca di fibre, vitamine, antiossidanti, nutrienti uniti nella missione di farci stare meglio. Senza considerare i costi contenuti rispetto a degli integratori concorrenti acquistati già pronti.
Perché prepararci questo salutare mix
Sono almeno 8 i buoni motivi per creare e bere questa bevanda salva vita, che dovremmo inserire nella lista delle priorità settimanali. Frullare assieme mela, carota e barbabietola serve a:
- – Rinforzare il nostro sistema immunitario
- – Allontanare le riniti e le sinusiti
- – Rinforzare il sistema cardiocircolatorio
- – Ridurre la nascita e la formazione delle cellule tumorali
- – Eliminare la stitichezza e favorire il transito intestinale
- – Aiutare la vista e gli occhi negli sforzi lavorativi quotidiani
- – Prendersi cura di reni e polmoni
- – Donare energia e combattere la stanchezza
Nessuna controindicazione
Questa bevanda non ha controindicazioni, se non, per i diabetici, che, per la presenza della barbabietola, devono evitarla per i suoi zuccheri. Sono almeno 8 i buoni motivi per creare e bere questa bevanda salva vita, che va consumata preferibilmente appena preparata o entro poche ore. Questo perché non si disperdano le vitamine e gli enzimi a contatto con l’aria.
Consigliata agli sportivi
Tornando al nostro Rocky, la nostra bevanda non avrà lo stesso vigoroso impatto, ma servirà comunque a lenire gli sforzi dell’allenamento, i crampi muscolari e gli sforzi postpartita. In Oriente viene assunta ufficialmente nelle diete di molte discipline sportive, come il nuoto, perché aiuta a mantenere la massa muscolare e a eliminare grassi e tossine. Il nostro “team benessere” la consiglia anche come valida dieta per depurarsi e perdere qualche chilo di troppo, in maniera assolutamente naturale e non invasiva!
Approfondimento