Solo 30 minuti per realizzare una torta soffice, gustosa ed anche estremamente facile, consigliata

torta

Le ricette classiche non deludono mai le aspettative. Soprattutto quando si tratta delle torte della tradizione. La semplicità degli ingredienti ben si sposa con il risultato finale ed è proprio questo il segreto delle famosissime torte della nonna tramandate da generazioni. Tra queste, non può mancare la torta di carote e mandorle. Una delizia per il palato realizzata in pochi minuti.

Questa sera, la Redazione vuole proporre una versione leggermente diversa, in cui saranno gli albumi a regalare quel tocco speciale per un dessert da favola.

Ingredienti

a) 200 g di albumi;
b) 200 g di carote;
c) 200 g di mandorle già pelate;
d) 200 g di zucchero semolato;
e) 50 g di fecola di patate;
f) la scorza grattugiata di un’arancia;
h) mezza bustina di lievito per dolci.

Solo 30 minuti per realizzare una torta soffice, gustosa ed anche estremamente facile, consigliata. Procedimento

Con pochi e semplici passaggi si potrà portare in tavola una torta alle carote buonissima.
Lavare, pelare e tagliare le carote a rondelle. Inserirle in un mixer e tritarle completamente. Versare le carote tritate in una ciotola e passare alle mandorle. Tritarle nel mixer fino ad ottenere una farina.

In un’altra ciotola inserire gli albumi e lavorarli con lo zucchero. Se possibile, utilizzare le fruste elettriche. Montare a neve. A questo punto, unire la fecola di patate e il lievito, mescolando sempre con cura. Aggiungere al composto anche le mandorle tritate ed insaporire anche con la scorza grattugiata d’arancia.
Infine, aggiungere le carote e amalgamare tutti gli ingredienti.

In una tortiera ricoperta da carta da forno versare il composto. Infornate e far cuocere la torta per circa 20 massimo 30 minuti, alla temperatura di 180° C.
Attenzione alla cottura! Per un effetto soffice da leccarsi i baffi, non far cuocere eccessivamente.

Se “Solo 30 minuti per realizzare una torta soffice, gustosa ed anche estremamente facile, consigliata” è stato utile ai Lettori, si consiglia anche “4 trucchetti furbi per sostituire le uova nella pasta frolla e renderla eccezionale”.