Si può sognare di diventare finalmente ricchi grazie a questi Gratta e Vinci da 20 euro che hanno diverse e interessanti probabilità di vincere bei premi

gratta e vinci

Il Gratta e Vinci, per tanti, è il modo più rapido per dare un calcio alla sfortuna. Si sogna la grattata vincente per cambiare la propria vita e, magari, salutare tutti al lavoro. Capo compreso. Ovviamente, leggiamo con invidia le notizie di quei fortunati che comprano una lotteria istantanea e si ritrovano con il proprio conto in banca aumentato.

Fosse facile, saremmo tutti più ricchi. Con il rischio, però, di cadere nella ludopatia, con persone che si ostinano a comprare tagliandi, spendendo inutili soldi. Va bene farlo di tanto in tanto, ma dobbiamo sempre stare molto attenti a non esagerare. Già in precedenza abbiamo visto le probabilità di vittoria di vari Gratta e Vinci. Abbiamo preso in esame, ad esempio, quelli da tre euro, quelli da cinque euro, quelli da dieci euro e non solo.

Si possono vincere molti soldi, ma attenzione che l’investimento non è da poco

Ovviamente, meno spendiamo nel biglietto e minore sarà il premio massimo. Per fare il grande colpo, si può sognare di diventare finalmente ricchi con questi Gratta e Vinci da 20 euro. Tenendo sempre presente, però, che la cifra per comprarli è decisamente importante rispetto a quelli da 1 euro.

Per capire le varie percentuali di vittoria ci viene in aiuto i dati ufficiali riportati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Al momento, possiamo tentare la sorte solo con due Gratta e Vinci da 20 euro. Quindi, non è difficile fare un confronto e le percentuali, in effetti, sono decisamente diverse tra i due.

Il primo Gratta e Vinci che dobbiamo prendere in esame è il Miliardario Maxi. La vincita massima è sicuramente allettante visto che stiamo parlando di 5 milioni di euro. Ovviamente, è avvenimento raro con 1 solo biglietto ogni 9.360.000 che ci garantirebbe questa importante somma. Anche la vincita da 2 milioni di euro, così come quella da 100mila, hanno le stesse probabilità. Se, invece, aspiriamo a vincere dai 40 euro in su, 1 biglietto ogni 7,45 è vincente premi superiori al costo della giocata di 20 euro.

Si può sognare di diventare finalmente ricchi grazie a questi Gratta e Vinci da 20 euro che hanno diverse interessanti probabilità di vincere bei premi

Dopo aver esaminato le percentuali di grattare premi, con il primo Gratta e Vinci preso in esame, è interessante confrontarle con quelle del secondo. Sbagliamo, infatti, a ritenere che ogni Gratta e Vinci offra le stesse possibilità di vittoria. Come vedremo, sono differenti tra di loro, anche se possono offrire delle possibilità diverse.

Passando, dunque, a Nuovo 100X, non cambia il premio più ambito che è sempre di 5 milioni di euro. In questo momento, la possibilità di portare a casa, non solo quella cifra, ma anche 1 milione, così come 500mila, è altissima. Stiamo, infatti, parlando di 1 biglietto vincente ogni 10.080.000. Vince da 50 euro in su, invece, 1 biglietto ogni 8,75.

Approfondimento

A riconoscere i Gratta e Vinci vincenti non i tabaccai, il codice a barra o numeri fortunati e difetti ma ecco cosa c’è da sapere