Le soluzioni di risparmio e di utilità per le faccende domestiche sono sempre utili per molte ragioni. Infatti, chi ama avere una casa bella, pulita e ordinata sa bene che si può risolvere quasi qualsiasi problema con delle cose che abbiamo a disposizione in cucina o in credenza.
Inoltre, risparmiare è senza dubbio un’ottima scelta, dato che ci permette di concentrare i nostri risparmi verso delle scelte che ci appagano ancor di più. Inoltre, quando si parla di pulizia e ordine, si parla soprattutto di bagno e cucina. Sono infatti i luoghi della casa che possono sporcarsi più spesso e più facilmente.
Dunque, dobbiamo dare una particolare attenzione a questi due spazi e trovare soluzioni utili. In particolare, sembra incredibile ma ecco perché molti mettono un guscio d’uovo sia nel lavandino del bagno sia in cucina per avere una casa più pulita, scopriamolo subito.
Un risparmio consistente
I gusci delle uova rotte ci consentono di evitare delle spese, anche consistenti. In particolare, capita a tutti di vedere che alcuni scarichi di casa si intasano con molta facilità. Spesso usiamo dei prodotti chimici per ovviare al problema, ma a volte l’intasamento persiste. Siamo quindi obbligati a chiamare un idraulico che, però, rischia di farci o aspettare o pagare profumatamente la sua opera.
Per prevenire il problema potremmo usare, appunto, dei gusci di uova. Con questi efficaci strumenti più che risolvere il danno lo preveniamo ma dobbiamo stare abbastanza attenti.
Sembra incredibile ma ecco perché molti mettono un guscio d’uovo rotto nel lavandino
Infatti, dobbiamo ricordarci di usare dei gusci rotti bene, ovvero che non abbiamo delle piccole crepe laterali, perché sennò il danno non si previene.
Prendiamo dunque un guscio e, mettendo la sua parte concava nella piletta del lavandino del bagno o della doccia, riusciremo a vedere la sua utilità. Infatti, l’acqua riuscirà a passare attorno mentre i peli, capelli e residui vari verranno intrappolati dal guscio. Lo togliamo ogni volta che vediamo che ha svolto la sua funzione e lo rimpiazziamo con un altro.
Un altro uso
Per pulire le superfici non delicate possiamo anche usare la polvere del guscio. Specialmente in cucina, se abbiamo delle macchie ostinate vicino ai fornelli, possiamo passare con un panno la polvere di guscio rotto mista a detergente e vedremo che tutto brillerà molto velocemente.
Approfondimento