È importante che la nostra salute sia sempre al primo posto. Sia per quanto riguarda la prevenzione delle malattie, sia per ciò che concerne la psiche. Lo sport è il primo alleato. Può aiutarci a mantenerci giovani e forti. Riesce, inoltre, ad incentivare il buon umore grazie alla secrezione di endorfine.
Il nemico principale è l’indolenza. Essere inattivi può avere degli effetti catastrofici.
Nelle prossime righe si toccherà un argomento particolare.
Sembra incredibile ma è possibile dimagrire e tonificarsi anche stando stesi sul divano.
Non solo attività fisica
L’attività fisica è fondamentale. Ma da sola può non avere la massima efficacia. Per avere un fisico perfetto e tonico bisogna accoppiare una alimentazione sana e bilanciata.
Quindi bisogna allontanarsi dal divano? Assolutamente no!
Sembra incredibile ma è possibile dimagrire e tonificarsi anche stando stesi sul divano
Può sembrare una cosa impensabile. Un’affermazione incredibile e inverosimile. Le presone più atletiche storceranno il naso. Eppure dimagrire e tonificarsi rimanendo stesi sul divano è davvero possibile. Certo, non restando immobili a guardare la TV e a mangiare patatine fritte.
Bisogna mettersi di impegno e selezionare gli esercizi più adatti che si possono svolgere anche in posizione supina o prona.
Si possono fare, ad esempio, i classici crunch per gli addominali. Oppure si possono utilizzare le gambe. Mimando il movimento che si farebbe su una bicicletta, oltre ad allenare l’addome, si può aggiungere una componente cardio. È possibile variare le posizioni. Ci si può sedere a testa in giù e tirare su il busto.
Si possono eseguire anche movimenti che hanno come target gli addominali obliqui. Semplicemente mettendosi di fianco ed alzando le anche tenendo i gomiti sul cuscino.
In posizione prona, infine, si possono eseguire dei push up o si possono allenare i lombari e i dorsali con movimenti diversi.
Sì, è davvero possibile tonificarsi semplicemente stando distesi sul divano.