C’è a chi piace cucinare e a chi piace mangiare. In ogni caso si riuscirà a passare una bella giornata in compagnia.
Con l’arrivo dell’estate aumentano i pranzi e le cene fuori. E compaiono anche i disturbi della digestione e i bruciori di stomaco.
Sappiamo che “questo gustoso frutto ricco di calcio è perfetto per ossa e cervello” ma non sappiamo come comportarci con il resto del corpo.
“Pochi sanno che per prevenire l’osteoporosi basta questo gustoso alimento ricco di potassio”, ma come prevenire i bruciori di stomaco?
Niente paura, anche questa volta scopriremo la giusta soluzione che fa al caso nostro.
Sembra incredibile ma basta solo 1 trucchetto per evitare fastidiosi bruciori di stomaco
Crescendo abbiamo imparato a fare attenzione alla nostra alimentazione. Grazie ad un precedente articolo abbiamo scoperto che “questo pesce ricco di omega3 è perfetto per la nostra salute in estate”.
Ma come possiamo fare per prevenire i disturbi della digestione? A quanti di noi è capitato di non riuscire a dormire per colpa dei bruciori di stomaco?
Finalmente riusciremo a risolvere anche questo problema. Sembra incredibile ma basta solo 1 trucchetto per evitare fastidiosi bruciori di stomaco.
C’è un’usanza che si tramanda da anni, da nonna a nipote, che consiglia di dormire solo sul lato sinistro.
In questo modo lo stomaco e i succhi gastrici rimarrebbero più in basso dell’esofago.
Risultato? I succhi gastrici restano fermi nello stomaco e così si riduce la possibilità di avere fastidiosi bruciori. Senza contare poi tutti quei problemi legati alla digestione.
Questo è da considerarsi un classico rimedio della nonna. Seppur sia efficace per la maggior parte delle persone, è comunque consigliabile di rivolgersi ad uno specialista. Soprattutto in casi di forti disturbi gastrici.
Ricordiamoci che
Se soffriamo di disturbi di digestione o bruciori di stomaco dovremo fare attenzione a ciò che mangiamo.
Per prevenire questi problemi sarà importante evitare cibi come cipolla e pomodoro crudo. Tutti gli alimenti piccanti ed ovviamente il caffè.
Potremo però mangiare pasta e riso e molte altre verdure, come ad esempio zucchine finocchio e lattuga.
Impariamo a prenderci cura del nostro corpo. I risultati saranno immediati e la nostra vita migliorerà.
Se al Lettore interessa l’argomento si consiglia questa lettura .