Sembra assurdo ma è questo l’ingrediente che abbiamo in dispensa che renderà il piano cottura sempre splendente e brillante senza macchie ed aloni

piano cottura

Il piano cottura è una delle superfici più delicate di tutta la casa, non è difficile infatti macchiarlo, graffiarlo, opacizzarlo. Inoltre risulta sempre un’impresa altrettanto ardua mantenerlo perfettamente pulito.

Esso è solitamente composto da materiali resistenti come acciaio inox piuttosto che vetro o pietra. Tuttavia macchie e incrostazioni sono acerrimi nemici anche di tali costituenti. Necessita, infatti, di cure e attenzioni particolari specialmente se adoriamo mantenerlo perfettamente pulito e in ordine.

Se vogliamo approfondire e scoprire anche delle valide tecniche per disincrostare e pulire i bruciatori delle nostre cucine basta cliccare qui.

Tuttavia, anche se sembra assurdo è questo l’ingrediente che abbiamo in dispensa che renderà il piano cottura sempre splendente e brillante senza macchie ed aloni.

Un comunissimo ingrediente che lascerà tutti senza parole per l’efficacia e per i risultati che permetterà di ottenere in termini di lucentezza e pulizia. E per togliere quel velo di opacità.

Indice dei contenuti

L’ingrediente segreto che ci salverà dall’opaco

Stiamo parlando di un comunissimo olio per bambini, lo stesso prodotto che si utilizza per idratare la pelle è un anti opacizzante molto potente per il nostro piano cottura in acciaio.

La prima cosa da fare è igienizzare e scrostare la superficie del nostro piano cottura con uno sgrassatore e successivamente basterà versare poche gocce di olio sul piano e strofinarlo con un panno in microfibra, su tutta la superficie, prestando particolare attenzione a zone come piastre e bruciatori.

Successivamente, andrà passato un foglio di carta assorbente e la superficie sarà perfettamente brillante, tanto da potercisi specchiare all’interno.

Mentre per i piani cottura in vetro sarà necessario utilizzare un ingrediente differente ma sempre molto molto economico e già reperibile nelle nostre case che è il sapone di Marsiglia. Basterà strofinare la nostra saponetta sul piano cottura, lasciarla agire per qualche minuto, e poi strofinare con un panno in microfibra.

Dunque poche e semplici mosse che permetteranno di avere un piano cottura sempre perfettamente brillante e a prova di opaco.

Ebbene, sembra assurdo ma è questo l’ingrediente che abbiamo in dispensa che renderà il piano cottura sempre splendente e brillante senza macchie ed aloni.

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te