Se vogliamo sembrare sempre abbronzate dobbiamo indossare questo colore che si abbina perfettamente con tutti gli altri

abbronzatura

Avere l’abbronzatura 365 giorni l’anno sarebbe un sogno, ma purtroppo rimane uno di quelli irrealizzabili. Certo, possiamo usare delle creme colorate oppure dei fondotinta colorati, ma possiamo anche usare il potere del colore.

I colori che indossiamo ci aiutano moltissimo a esprimere le nostre emozioni, ma non solo. Infatti alcuni di questi ci stanno meglio rispetto ad altri. E qui parte tutto il filone dell’armocromia, che possiamo provare a fare con dei test online oppure da un’esperta.

L’armocromia, brevemente, non è altro che la scelta dei toni di colore che ci stanno meglio. C’è magari a chi stanno meglio i toni freddi e a chi stanno meglio, invece, quelli caldi. E questo ricade ovviamente nella scelta dei capi che indossiamo.

Oltre all’armocromia ci sono, però, dei colori che ci aiutano in molte situazioni. Ad esempio, se abbiamo un colloquio di lavoro scegliamo come colore da indossare il rosso. Questo è un colore che rimarrà impresso nella mente di chi ci fa l’intervista. E poi ne abbiamo un altro che invece ci farà sembrare più abbronzate o abbronzati.

Se vogliamo sembrare sempre abbronzate dobbiamo indossare questo colore che si abbina perfettamente con tutti gli altri

È un colore che possiamo tranquillamente indossare tutto l’anno, non ha una stagione specifica. Parliamo del beige, questo colore caldo che ricorda molto la terra, perfetto per sembrare più abbronzati.

Possiamo indossarlo d’inverno, magari scegliendo un maglione, un lupetto oppure un blazer. Ma ovviamente va benissimo anche nei mesi più caldi e quindi possiamo declinarlo su camicie, gonne, t-shirt e giacche. Ma di colore beige ci sono anche tantissimi vestiti lunghi. In questo caso, però, evitiamo che siano full color, perché potrebbero spegnere troppo la nostra silhouette. Scegliamo magari dei long dress con delle stampe o con delle fantasie anche di altri colori.

Ricordiamoci sempre che il beige ha molte sfumature, quindi abbiamo infinite possibilità. Possiamo andare sui toni più chiari come su quelli più scuri. Prima di lanciarci nella scelta di un solo colore, però, facciamo sempre delle prove. Perché ce ne sono sicuramente tanti altri che ci possono sorprendere. E quindi se vogliamo sembrare sempre abbronzate dobbiamo indossare questo colore. Il beige è un colore elegante ed è perfetto per ogni stagione. Quindi non si hanno scuse e possiamo anche indossarlo in total look, quindi blazer beige e pantalone beige, abbinati con una t-shirt bianca.

Approfondimento

Chi non ama le tinte può usare questo prodotto per coprire quei fastidiosi capelli bianchi che compaiono

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te