Se i bicchieri puzzano ancora dopo il lavaggio in lavastoviglie ecco come possiamo rimediare subito

lavastoviglie

La lavastoviglie è certamente uno degli elettrodomestici più indispensabili che abbiamo in casa, che ci permette di risparmiare molte ore di lavoro. Sfortunatamente però, a volte la lavastoviglie non fa perfettamente il suo dovere, e piatti e bicchieri conservano un cattivo odore anche dopo il lavaggio. In questi casi, è frustrante dover perdere tempo per fare un lavaggio a mano delle stoviglie.

Ma niente paura, per rimediare a questo inconveniente bastano alcuni semplici trucchi.

Se i bicchieri puzzano ancora dopo il lavaggio in lavastoviglie ecco come possiamo rimediare subito.

Pretrattiamoli con bicarbonato o aceto

Quando carichiamo la lavastoviglie, perdiamo qualche secondo per cospargere su tutte le stoviglie una manciata di bicarbonato o un bicchiere di aceto. Queste due sostanze sono perfette per combattere i cattivi odori, ed eviteremo molta fatica in seguito risparmiandoci di dover lavare nuovamente le stoviglie.

Se i bicchieri puzzano ancora dopo il lavaggio in lavastoviglie, ecco come possiamo rimediare subito.

Ma prevenire è sempre meglio che curare. Esiste una semplice regola per evitare che il problema si presenti.

Non utilizziamo i bicchieri per latte o succhi di frutta

Alcune bevande rischiano di far puzzare i bicchieri anche dopo il lavaggio in lavastoviglie. Prime fra tutte ci sono il latte e i succhi di frutta. Specialmente se non laviamo i bicchieri immediatamente dopo averli utilizzati, queste bevande possono lasciare dietro di sé un odore acido e sgradevole. Ci toccherà poi rimediare perdendo tempo lavando i bicchieri a mano. Molto meglio quindi riservare l’uso dei bicchieri di vetro soltanto ad acqua e vino, evitando le bevande più ‘odorose’. Se siamo soliti bere il latte al mattino oppure a merenda, scegliamo piuttosto una tazza di ceramica.

Attenzione anche a come scarichiamo la lavastoviglie, che può fare un’enorme differenza per il risultato finale e per la pulizia delle nostre stoviglie. Molti scaricano la lavastoviglie nel modo sbagliato, ma questo errore può costarci caro.