Animali che passione! Sono veramente pochi coloro che non impazziscono a vedere un piccolo cucciolo di cane o di gatto. Questi piccoli animaletti ci inteneriscono molto e ci viene il desiderio di adottarne uno.
Con i loro piccoli gesti e con il loro amore ci tengono compagnia nelle giornate più lunghe. Del resto è risaputo che l’amore di un animale è veramente profondo. Questo soprattutto con i cani che stabiliscono un relazione simbiotica con i padroni e con tutto il nucleo familiare. Ma anche altri tipi di animali domestici dimostrano il loro affetto a modo loro.
In effetti a volte resistiamo o ci fanno resistere dal prendere un piccolo animaletto a causa del poco spazio disponibile nelle nostre case. Facciamo veramente fatica ad entrarci noi e la nostra famiglia soprattutto in piccole casette o appartamenti.
Basta scuse inutili perché se desideriamo un dolce animale domestico ma abbiamo pochi spazi è arrivato il momento di scegliere tra queste 5 bizzarre specie
Certamente lo spazio è la prima cosa che bisogna considerare nella scelta di un animale domestico. Non possiamo permetterci di prendere un cucciolo di elefante se viviamo in una casa delle bambole.
Ma non è il momento di disperarsi dato che se desideriamo un dolce animale domestico ma abbiamo pochi spazi è arrivato il momento di scegliere tra queste 5 bizzarre specie.
Ad esempio possiamo pensare di adottare un dolcissimo coniglietto nano che potrebbe farci innamorare per la sua dolcezza e per il suo aspetto. Una scelta simile è il porcellino d’India, buffo, simpatico e molto socievole con tutti gli esseri umani.
Il furetto domestico è un altro piccolo esempio di animale domestico conosciuto per il suo carattere giocoso e molto attaccato alle persone della famiglia.
Se invece ci colpiscono gli uccelli, la scelta tradizionale ricade sui pappagalli per i loro colori sgargianti e per il fatto che alcuni di essi possono riprodurre dei suoi tra cui anche le parole.
Infine l’animale più particolare e in voga in Italia è il petauro dello zucchero. È un dolcissimo piccolo marsupiale molto carino e vuole tanto affetto dagli amici umani.