Sciuker Frames torna al lavoro dopo il difficile lockdown. L’azienda è attiva nella progettazione e produzione di finestre ecosostenibili in legno alluminio e in legno vetro strutturale. Ha comunicato di aver ripreso l’attività produttiva lunedì 11 maggio.
Sciuker Frames (MIL:SCK) conta di ripartire con slancio, visto che è tra le aziende che potranno sfruttare il “Superbonus” governativo pari al 110% per gli interventi di efficientamento energetico, previsto dal decreto Rilancio.
L’Ecobonus continuerà a svolgere il ruolo di incentivo fondamentale per tutto il settore dell’edilizia. Creerà flussi rilevanti di domanda aggiuntiva per i lavori di ristrutturazione, con lo scopo di ottenere vantaggi concreti in termini di risparmio energetico.
Il bonus prevede incentivi legati a unità immobiliari indipendenti, non in costruzione, che siano prima casa. Le collezioni Sciuker Frames di finestre sostenibili ad alte performance in termini di isolamento termico sposano in pieno la manovra approvata dal Governo. In particolare, l’esecutivo ha inserito nel decreto Rilancio un potenziamento della detrazione fiscale. Nello specifico un +110 per cento delle spese sostenute tra il 1° luglio 2020 e il 31 dicembre 2021.
Il Superbonus stimolerà gli investimenti nel settore dell’edilizia
“Il Superbonus al 110% per gli interventi green stimolerà gli investimenti retail e del real estate tutelando l’ambiente e il territorio”, ha dichiarato Marco Cipriano, Amministratore Delegato di Sciuker Frames S.p.A. “Verrà inaugurata una nuova stagione economica basata sulla sinergia tra sviluppo e salvaguardia dell’ambiente“. “Grazie alla riduzione delle fonti inquinanti che diventerà un volano per la ripresa e per il benessere“.
Sciuker Frames, quotata sul mercato AIM Italia gestito da Borsa Italiana S.p.A., è sempre alla continua ricerca di innovazione per la massima efficienza energetica delle finestre e l’utilizzo di materiali certificati. L’azienda grazie alla tecnologia Stratec è in grado di coniugare comfort, estetica ed efficienza energetica.
Sciuker Frames è green a 360 gradi: ha realizzato un moderno stabilimento produttivo ad Avellino caratterizzato da un basso impatto ambientale, con una capacità produttiva di circa 35mila finestre all’anno.