Scegliere 6 spezie brucia grassi che aumentano il metabolismo

spezie, peperoncino, anice stellato

Soprattutto d’estate quando si ha poca voglia di cucinare per il caldo, dovremmo calare le quantità di sale e di insaporitori nelle nostre pietanze. Il loro abuso è anche alla base dell’ipertensione: la pressione arteriosa troppo alta. Causa di problemi cardio circolatori di non poco conto. Il nostro “team benessere” vi suggerisce come scegliere 6 spezie brucia grassi che aumentano il metabolismo e ci fanno dimagrire. La loro funzione è infatti quella di aumentare la spesa di energia del nostro corpo e bruciare grassi e tossine in eccesso. Seguiteci in questa nostra esplorazione, consci che le spezie aiutano anche ad abbassare il livello di colesterolo e mantengono attivo il cuore!

Cannella e curcuma

Secondo gli studi alimentari la cannella agisce direttamente sul metabolismo dei grassi, mantiene equilibrati gli zuccheri e i lipidi nel sangue. La curcuma, il cui uso la nostra redazione consiglia sempre, vanta la curcumina. Una sostanza benefica, quasi miracolosa, in grado di accelerare l’attività del fegato nello smaltimento dei grassi che andrebbero a depositarsi nei tessuti!

Cardamomo e curry

Il cardamomo, che si ricava da una pianta tropicale, viene addirittura masticato, attraverso i suoi semi, per aumentare il livello digestivo e quello metabolico. Così facendo, elimina i grassi in maniera naturale. Il curry è una delle spezie più apprezzate e usate anche dagli italiani. L’abbiamo conosciuta nei ristoranti etnici, ma secondo gli esperti, ha delle vere e proprie virtù dimagranti e snellenti. Una bella spazzolata su pesce e carne porterà molteplici benefici, visto che fa molto bene anche al cuore!

Pepe nero e peperoncino

Molto utilizzati nella cucina mediterranea, pepe nero e peperoncino sono al top, per scegliere 6 spezie brucia grassi che aumentano il metabolismo. Il pepe nero può schierare la sua piperina, sostanza che promuove il metabolismo e favorisce la perdita di peso. Il peperoncino, dal canto suo, contiene la capsaicina, con potere saziante e digestivo. Depurando l’organismo, il peperoncino attacca quindi i grassi su più fronti, costringendoli ad arretrare dalla linea del fronte della nostra salute! In conclusione, la nostra squadra di esperti consiglia vivamente di preferire le spezie al dado e ai similari, utilizzandoli quotidianamente in cucina, nella preparazione di tutti i piatti di casa!

Approfondimento

Consigli per una frittura salutare