Sarà un grande affare comprare azioni Leonardo ma non è il momento. Il titolo ieri ha chiuso la giornata di contrattazione a 7,386. Il massimo annuale è stato segnato a 11,875.
Cosa succede e cosa fare?
Il mercato italiano oggi non riesce ad aprire “impelagato” in un ribasso iniziale di oltre il 4%. Eppure tutti scommettono sulla BCE che salverà la nostra patria e il mondo. Frattanto ieri l’OMS ha dichiarato la pandemia mondiale. Iniziano frattanto le dichiarazioni rassicuranti di Amministratori delegati di società quotate e personaggi altisonanti che comprano a piene mani. Strano che queste “piene mani e questa fiducia” nella situazione sim tramuta (se andiamo a controllare dalle dichiarazioni agli organi di sorveglianza) in acquisti anche di 500 azioni. Se la fiducia è tanta comprare 500 azioni forse è poco.
I supporti di lungo termine sembrano voler essere spazzati via e al momento solo un’inversione a V potrà evitare il peggio. L’ultima parola per capire se il lungo termine è al ribasso verrà da questa chiusura settimanale e poi dalla chiusura del 30 marzo.
La nostra fiducia viene ancora riposta nel nostro setup annuale del 20 marzo e che potrebbe riportare le quotazioni degli indici azionari mondiali al rialzo.
Il coltello che cade va comprato solo in tocca fra 36 e 60 mesi
In ottica fino a 12 mesi non è il momento di comprare. Si deve rimanere liquidi o short di breve termine. Ci sono tanti affari da fare ma non è il momento anzi ora si deve stare in guardia e prestare attenzione. La situazione dei grafici sta diventando di giorno in giorno molto preoccupante. Il ribasso non è ancora finito e potrebbe continuare a “dire delle medie storiche” anche per un altro 30% dai livelli attuali.
Sarà un grande affare comprare azioni Leonardo ma non è il momento.
In base alla nuova legge della vibrazione il titolo (MIL:LDO) punta a 5,50/3,34. Fino a quando non si formerà una chiusura mensile superiore a 9,478 questo rimane l’obiettivo. Il fatto che il fair value del titolo sia a 13,59 ed ora la sottovalutazione è superiore al 100% è davvero poco importante.