Se abbiamo iniziato una conoscenza che potrebbe trasformarsi in qualcosa di interessante, ecco che dobbiamo lanciare la carta decisiva. In amore, come in tutti gli altri rapporti, occorre essere tempisti e capire quale sia il momento giusto per agire. Quindi, quando la situazione è propizia, occorre fare quella mossa definitiva che serve ad assicurarci la vittoria. Sì, perché il corteggiamento riflette una dinamica molto simile a quella di una battaglia o di una partita a carte. Sicché, ad un certo punto, ben vengano dei sani consigli per assicurarci la vittoria. Ebbene, ci sono delle tecniche che funzionano quasi sempre nel corteggiamento e possono aiutare a conquistare un uomo. Naturalmente, di base, quest’ultimo deve sentirsi affascinato e, da parte nostra, occorre una certa determinazione nel farlo cadere ai nostri piedi.
Ecco i consigli per sedurre e vincere in amore
La prima regola è quella di non svelarsi mai completamente e lasciare sempre una zona d’ombra che crei suspense. L’uomo è cacciatore e deve sentirsi stimolato a scoprire e a conquistare. Quindi, un “libro aperto” toglierebbe gusto alla fase del corteggiamento. Il mistero, dunque, rende attraenti e va usato per conquistare. Con San Valentino alle porte, c’è voglia di coppia. Pertanto, è bene procedere come nella storia di Pollicino, lasciando le briciole e non dando subito l’intero pezzo di pane. L’uomo dovrà scoprire lentamente la nostra personalità. Questo servirà a tenere vivo il suo interesse.
Seconda regola: fargli capire che può completamente fidarsi. In che modo? Ascoltandolo e facendolo sentire al sicuro, lasciando che si apra e si confidi. Inoltre, occorre dargli dei consigli da amica. Insomma, deve essere convinto di poter contare su di noi. Terza regola: farlo ridere. Serve umorismo nel rapporto, perché questo crea dinamismo e complicità. Il tempo trascorso insieme deve, dunque, essere divertente e fatto di leggerezze e divertimento.
San Valentino alle porte e voglia di coppia ma ecco, oltre a fascino e determinazione, 4 metodi infallibili per far innamorare un uomo
Quarta ed ultima regola decisiva: essere sexy al momento giusto. Quindi, se abbiamo qualche punto forte, non dovremmo subito metterlo in evidenza al primo appuntamento. Bisogna solo presentarsi ben curate e affascinanti, ma non usare scollature. Si rischierebbe di apparire volgari. Invece, nei successivi appuntamenti, a conoscenza avviata, potremo sferrare il colpo, utilizzando un abito attillato. Il tutto, mettendo in evidenza i propri punti forti, con un abito che sappia esaltare le curve. Quindi, ad un certo punto, va compiuta la mossa decisiva, evidenziando il seno, le gambe o il lato B. Sarebbe come il colpo finale per farlo cadere ai nostri piedi, sferrando la carta da poker!
Approfondimento