Il salmone e la sua popolarità come piatto sono esplosi di recente. Quante volte infatti abbiamo visto i frigo dei supermercati pieni di questo pesce nobile? Questo salmone fresco in salsa mojo è un modo particolare di consumare questo pesce. La salsa dà davvero quella spinta in più che serve a un pesce del genere.
Il sapore del pesce cotto, unito alla salsa mojo, faranno esplodere il palato con un gusto unico e particolare.
Vediamo quindi come preparare il salmone fresco in salsa mojo, un gusto unico e particolare.
Ingredienti
- 750 gr di filetti di salmone fresco già spellati;
- 2 spicchi d’aglio;
- 2 cucchiai di aceto di vino bianco;
- 1 ciuffo di prezzemolo;
- 2 cucchiai di paprica;
- 1 cucchiaino di cumino in polvere;
- olio d’oliva;
- sale;
- pepe.
Salmone fresco in salsa mojo, un gusto unico e particolare
In un mixer, frullare l’aglio, la paprica e il cumino per circa un minuto. Quando questo tempo sarà trascorso, allungare con sei cucchiai di olio d’oliva a filo.
Aggiungere quindi l’aceto e far andare avanti il mixer per altri due o tre minuti. Tagliare i filetti di salmone a fette non più spesse di due centimetri di lunghezza e salarli e peparli, levando eventuali spine rimaste.
In una padella capiente, far scaldare l’olio d’oliva e friggervi il pesce per circa cinque minuti, dovrà cuocere per bene da entrambi i lati.
Prendere quindi un vassoio da portata già riscaldato e adagiarvi i filetti di salmone cotti. Irrorare con la salsa preparata poco prima e aggiungere quindi anche il prezzemolo triturato.
Il nostro salmone fresco in salsa mojo è dunque pronto per essere servito in tavola. È un ottimo secondo e la nostra Redazione consiglia di servirlo con un vino bianco adatto al pesce, a seconda del proprio gusto.
La facilità della ricetta e la digeribilità del pesce la rendono adatta anche ai bambini.