Nei periodi invernali le bevande che più ci piacciono sono per lo più bevande calde che ci aiutano a sentire meno freddo e a rilassarci.
Tra queste abbiamo gli infusi, le tisane, il the, tutte bevande che fanno bene al nostro organismo e conciliano con il nostro relax.
Pochi ci pensano ma ecco come è possibile riutilizzare per poter riutilizzare i filtri delle tisane in modo pratico ed intelligente.
Non tutti sanno che possono esistere diversi modi per riutilizzare questi filtri, come ad esempio rimedio naturale e per la cura della casa.
Escoriazioni e scottature
I filtri delle nostre tisane possono essere utilizzati in caso di escoriazioni dovute dalla rasatura, in caso di irritazione basterà applicarli sulla zona interessata.
Meglio se i nostri filtri sono ancora umidi, una volta applicati daranno immediatamente sollievo.
La stessa cosa si può fare per le scottature che queste siano solari o dovute a disattenzione ai fornelli, il filtro darà sollievo immediato.
Deodorante profumato
Tra i consigli del riutilizzare i filtri delle tisane in modo pratico ed intelligente, rientra anche quello di renderlo come deodorante per la casa.
Essi possono essere utilizzati all’interno dei nostri frigoriferi, risulteranno utili per eliminare i cattivi odori specialmente se si utilizzano le tisane aromatizzate come la liquirizia.
Oltre al frigorifero, il nostro filtro può essere riutilizzato per deodorare la macchina, gli armadi o i cassetti.
Si consiglia di essiccare il filtro prima di riporla negli ambienti che abbiamo scelto di deodorare.
Pediluvio
I filtri possono anche essere utilizzati per un rilassante pediluvio fai da te.
Basterà una bacinella di acqua tiepida, immergiamo i nostri filtri ed oltre a vivere una sensazione piacevole e rilassante, elimineremo anche i cattivi odori.
Rilassare gli occhi
Dopo una lunga giornata, alcuni di noi sentono la necessità di rilassare oltre la mente anche i propri occhi.
Grazie al riutilizzo dei filtri è possibile farlo in modo naturale.
Prendiamo i filtri appena utilizzati e poggiamoli sui nostri occhi per almeno mezz’ora.
Laviamo poi i nostri occhi con acqua tiepida abbondante.
Pochi ci pensano ma ecco come è possibile riutilizzare i filtri delle tisane in modo pratico ed intelligente.
Questi sono alcuni dei riutilizzi attuabili con i filtri delle tisane.
Ad esempio si possono riutilizzare per le pulizie in casa, per igienizzare gli spazi degli abitati dai nostri animali o per mantenere l’orto.