Alla chiusura di settimana scorsa scrivevamo (Il Future FTSEMIB sembra diretto a 12500!
Questo inizio di 2017 non è stato molto felice per il Future FTSEMIB. Dai massimi annuali, infatti, ha ritracciato circa il 10% e dimostra sempre una minore forza relativa rispetto agli altri indici europei e mondiali.
La settimana appena conclusasi è stata molto interessante dal punto di vista tecnico in quanto c’è stato un segnale ribassista di medio periodo. Tuttavia il supporto in area 18245, coadiuvato dal livello spartiacque, continua a sostenere le quotazioni.
Qualora tale supporto dovesse essere violato in chiusura di settimana gli obiettivi del ribasso sarebbero 16000 prime e successivamente 12500.
I rialzisti, invece, per cantare vittoria devono monitorare la rottura, confermata in chiusura di settimana, della resistenza in area 19600.
Il segnale ribassista di medio periodo non è stato confermato e le quotazioni sono schizzate al rialzo rompendo anche la resistenza in area 19600.
A questo punto c’è bisogno di una conferma del segnale rialzista, confermato tra l’altro, anche dal TC2.
La situazione, quindi, è ancora incerta e la tendenza rialzista di medio ha bisogno di conferma a chiusura di settimana prossima.