Le assunzioni stanno procedendo alla grande, sia in ambito privato che nel settore pubblico.
I concorsi sono finalmente ripartiti e le modalità di selezione hanno subito delle modifiche in termini di efficienza e velocità.
D’altra parte, grandi imprese e multinazionali non si lasciano di certo scappare la possibilità di reclutare professionisti giovani e competenti. Che siano diplomati o laureati in materie scientifiche o umanistiche, ciascuno può apportare le proprie conoscenze nel Mondo del lavoro.
Consapevole di questo panorama così vasto e pieno di nuove risorse, la multinazionale Eni sta assumendo diverse figure professionali junior e non solo.
Vediamo quali sono le opportunità offerte dall’azienda e a quale pubblico si rivolge.
Restano pochi giorni per candidarsi a queste ottime opportunità professionali per diplomati e laureati
La prima posizione è definita Settlement Gas And Power Expert e si rivolge ai diplomati con esperienza nel settore di almeno 5 anni.
È possibile candidarsi entro il 20 ottobre e si prevede l’assunzione a tempo indeterminato presso la sede di Milano.
La seconda offerta è alla ricerca di una figura junior con competenze amministrativo-contabili che prenda servizio nella sede di Roma. Si richiede la laurea magistrale in economia ed un’esperienza di almeno 3 anni nel settore di riferimento. L’assunzione avverrà con un contratto di apprendistato e la scadenza delle candidature è fissata al prossimo 22 ottobre.
Stessa scadenza e medesimo contratto riguarda la posizione di junior imposte dirette, rivolta a laureati in economia e giurisprudenza. Le sedi di lavoro sono Roma e San Donato Milanese.
Profili con esperienza
Mettiamo da parte i profili junior e occupiamoci di quelli con esperienza.
Il primo riguarda l’esperto geodata, incaricato della definizione di processi di sviluppo delle geoscienze. La sede è San Donato Milanese, il contratto è a tempo indeterminato e si richiedono la laurea ed una profonda esperienza in materia. L’opportunità scadrà il 21 ottobre.
Segue il profilo di specialista della sicurezza occupazionale, volta a tutelare persone e impianti. È necessario possedere la laurea magistrale ad indirizzo tecnico e un’esperienza almeno triennale. La sede di lavoro è Milano, la scadenza dell’offerta è fissata al 22 ottobre ed il contratto è a tempo indeterminato.
La terza figura è quella di professionista del customer care, finalizzata alla gestione della clientela. Bisogna aver ottenuto la laurea magistrale ed è possibile candidarsi entro il 25 ottobre. Anche in tal caso la sede di lavoro è la città di Milano ed il contratto a tempo indeterminato.
Come presentare la propria candidatura
Restano pochi giorni per candidarsi a queste ottime opportunità professionali per diplomati e laureati attraverso l’apposito sito web.
Basterà inserire i filtri più adatti alle proprie preferenze e cliccare sulla ricerca.
Le posizioni, come visto sinora, riguardano in modo particolare le città di Roma e Milano, ma è possibile trovarne altre dislocate sul territorio nazionale.
Tante opportunità che i più ambiziosi non potranno lasciarsi scappare e che apriranno le porte per un futuro pieno di soddisfazioni.